Rossana

Vetrinetta classica in legno e vetro Rossana, disponibile in tre modelli con diverse lavorazioni. Illuminazione interna opzionale.

1.898,00 €

* Required Fields


Rabattierter Preis: 1.898,00 €

Beschreibung

Rossana è una vetrinetta classica in legno e vetro, disponibile in tre modelli con diverse lavorazioni. Le ante sono proposte con pannello bugnato, filetto intarsiato o intarsio parquet, che riproduce un elegante motivo geometrico.
È possibile scegliere la finitura della struttura tra diverse tipologie di legno noce o ciliegio, oppure laccato per il modello con pannello bugnato. Inoltre è possibile scegliere la finitura dello schienale in tinta con la struttura o a specchio, per un particolare effetto di riflessione all'interno della vetrina. Rossana è una vetrinetta classica ed elegante, ideale per completare il proprio soggiorno con un arredo senza tempo.

Caratteristiche
disponibile in tre modelli con lavorazioni diverse
schienale in legno in tinta o a specchio
dotata di capienti ripiani in vetro
ideale in un soggiorno dallo stile classico

Dimensioni
Larghezza: cm 151
Altezza: h.211
Profondità: p.43

Materiali e Finiture
Struttura:
- legno
- laccato (solo per modello con pannello bugnato)
Ante:
- vetro molato
Schienale:
- in tinta alla struttura
- specchio

Technische Eigenschaften

Specifiche Materiali
I materiali utilizzati sono rispettosi dell'ambiente in quanto appartenenti alla classe "E1"  e quindi caratterizzati da un basso contenuto di formaldeide. In questo modo non possono arrecare danno alle persone, alle cose e all'ambiente nè durante la loro fabbricazione nè durante il loro uso.
Essendo il legno un materiale naturale, differenze nella venatura sono da considerarsi pregi e non difetti del prodotto. La presenza di piccoli nodi, leggere crepe e diversità di tonalità del mobile che dovessero manifestarsi nel tempo, testimoniano la naturalità del materiale e contribuiscono a rendere originale il mobile stesso.

Dettaglio materiali: zoccolo, cornici, montanti, traversi e telaio ante in massello di tulipier. Pannelli ante in tulipier con impiallacciatura esterna in noce nazionale, ciliegio o tulipier (per le credenze laccate). 

Consigli per la Manutenzione
Per spolverare i mobili utilizzare prima uno straccio umido e poi ripassare con uno straccio asciutto. Le parti maggiormente logorate possono essere trattate usando un'apposita cera per mobili, da applicare con uno straccio di lana. Non utlizzare prodotti contenenti alcool o con componente acida. Non appoggiare sui mobili oggetti che emanano calore.

Per saperne di più...
Gommalacca: la gommalacca è una resina organica emessa da un piccolo insetto, Tachardia lacca, del gruppo delle Cocciniglie. Questo insetto vive su una varietà di piante aborigene del subcontinente indiano e territori confinanti. 
Per proteggersi questo insetto emette una sostanza resinosa con la quale si crea una specie di rivestimento di protezione, di colore rosso violaceo scuro, chiamata lac. Questo rivestimento è il materiale grezzo da cui si estrae la gommalacca. In origine la raccolta e lavorazione della gommalacca non era per la resina, bensì per il colorante che dà alla resina il suo colore caratteristico. Veniva usata in Occidente fin dal 600 ma ha iniziato a diffondersi notevolmente agli inizi dell'800. Ha diversi vantaggi: bassa tossicità, facilità di applicazione e riparazione. 
E' perfetta come rivestimento sia per la durezza che per la sua resistenza nel tempo ed infatti il suo utilizzo primario risiede nella rifinitura dei mobili d'epoca. Il trattamento a gommalacca dei mobili dona alla superficie un aspetto di particolare lucentezza che al tatto risulta asciutta e setosa.

06S Noce Chiaro anticato gommalacca: interno / esterno tinta all'acqua noce chiaro anticato, vernice alla nitrocellulosa per una superficie uniforme, morbida al tatto e dall'aspetto brillante, leggero rovinio, finito con gommalacca e cera naturale.

08S Noce antiquariato gommalacca: interno / esterno tinta all'acqua noce antiquariato, vernice alla nitrocellulosa per una superficie uniforme, morbida al tatto e dall'aspetto brillante, rovinio, finito con gommalacca e cera naturale.

35L Bianco consumato leggermente anticato / 37L Avorio consumato leggermente anticato: interno / esterno tinta semicoprente all'acqua, vernice alla nitrocellulosa e/o acrilico, leggero rovinio, finito con cera naturale.

03L Avorio patinato coprente / 05L Bianco patinato coprente: interno / esterno tinta coprente all'acqua, vernice alla nitrocellulosa per una superficie uniforme, morbida al tatto e dall'aspetto brillante, leggero rovinio, finito con cera naturale.

14L Bianco consumato anticato argento / 15L Bianco consumato anticato oro / 16L Crema anticato / 18L Rosso anticato: interno / esterno tinta semicoprente all'acqua, vernice alla nitrocellulosa per una superficie uniforme, morbida al tatto e dall'aspetto brillante, leggero rovinio, finito con gommalacca e cera naturale.

Zusatzinformationen

Produktionsbereich
Italien
Kubikmeter
1,5 m³
Andere Produkte aus derselben Kollektion
Sehen Sie alle Produkte aus derselben Kollektion an (cod.btm)

Hersteller

Dieser Artikel ist von einer Unternehmung der Provinz von Verona gefertigt, die seit über 120 Jahren entstand und auf den Holzmöbel-Bereich spezializiert ist. Die Tradition und die hohe Aufmerksamkeit für die Qualität der Materialien, die verbunden mit der Kunsttischlerei ist, stellen das Know-how dieser Firma dar. Die Beachtung für die Tradition und die Neuinterpretation der Wohnstile sind mit der Forschung kombiniert, die zu einer kontinuierlichen Verbesserung der Materialien und der Holzverarbeitung gezielt ist.

Klassische Holzeinrichtung

Sie könnten auch an folgenden Produkten interessiert sein