28637 Soggiorno/Salotto

Progetto d'arredo per una zona living moderna con camino, divano in pelle, parete attrezzata personalizzabile, tavolo allungabile e credenza.

€180.00

Make your room unique.

This project has been developed for one of our Clients... you can benefit from our professional service yourself, with a full study of your needs and our design solutions:
- buy online our 3D Design Project and get your own customised design;
- in alternative you can schedule a Consultation in our Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 28637

Richiesta del Cliente
Nel soggiorno che comprende zona relax e zona pranzo ho già due divani ed un pouf in pelle nera che vorrei mantenere e a cui vorrei aggiungere un tavolino. Preferirei una parete attrezzata con contenitori chiusi (la posizione della presa tv è fissa e non modificabile), una libreria dedicata ed uno spazio dove posizionare la stampante. Se possibile mi piacerebbe aggiungere un acquario di quelli completi di mobiletto. Per la zona pranzo adiacente alla cucina vorrei un tavolo allungabile che utilizzerei come secondo tavolo.
Le pareti sono tutte bianche escluse quella esposta ad est che è di colore marrone e quella a sud rivestita in finta pietra grigio perla. Il pavimento è in gres porcellanato rettificato 50x50 beige, mentre i serramenti sono in legno rosso ciliegio. Le finiture che preferisco sono il ciliegio per quanto riguarda l'essenza e bianco, verde, caffè, bordeaux e nero per quanto riguarda le tinte laccate.

Commenti dell'Arredatore
In questo progetto per una zona living moderna, l'elemento strutturale caratteristico del salotto è senza dubbio il camino, la cui finalità è valorizzata dalla scelta di posizionarlo centralmente rispetto alla parete.
Di norma in ambienti simili, gli aspetti da tenere in considerazione per la distribuzione delle sedute sono essenzialmente due: poter creare una zona di raccoglimento attorno al camino e assicurare una buona e corretta visuale della televisione.
Tenendo conto però delle preferenze del cliente e della composizione del gruppo familiare (1 persona) consigliamo di escludere l'inserimento di entrambi i divani (già in possesso dal cliente), disposti ad L ed orientati in direzione di camino e tv.
Raccomandiamo invece la sostituzione del divano più piccolo con una poltrona, per poter sfruttare la parete a destra del camino che in presenza di un secondo divano sarebbe inaccessibile. Una parete in più libera è utile per avere uno spazio da dedicare all'acquario o in alternativa, ad un'ulteriore complemento contenitivo.
L'ingombro contenuto di una poltrona inoltre, aumenterebbe lo spazio di passaggio dall'ingresso verso la zona pranzo e agevolerebbe gli spostamenti e gli accessi diretti alle sedute.

La parete in cui è prevista l'installazione della presa tv, è stata dedicata alla parete attrezzata. Le basi sono complete di contenitori con anta a ribalta, un cassetto e un comodo vano a giorno per decoder e blu-ray. Il piano top può essere impiegato come appoggio per la stampante, diffusori audio oppure oggetti decorativi. La composizione a parete di elementi a giorno è alternata tra moduli libreria e pensili con anta battente, ed il gioco di altezze dei vari moduli si armonizza con l'inclinazione del soffitto.

La zona pranzo è stata arredata con una credenza a 4 ante sfruttando tutta la parete est nella sua lunghezza, completata da una serie di mensole con schienali, in coordinato con quelli presenti in salotto.
Il tavolo allungabile è stato centrato nell'area adiacente la cucina, posizionato in modo da non impedire l'apertura della portafinestra. Moderno e dalle forme semplici e pulite, può contare sino a 10 commensali quando aperto.
In alternativa alla forma proposta, data la conformazione dello spazio a disposizione, segnaliamo la possibilità di inserire un tavolo allungabile rotondo.

I toni scelti per le finiture degli arredi sono stati selezionati per essere integrati ai colori già presenti nell'ambiente: il marrone della parete, la pelle nera del divano e la pavimentazione beige. La parete attrezzata, la credenza ed il tavolo sono tutti coordinati per finitura e stile, con delle nuance in due toni di beige e un grigio/marrone che evidenzia le strutture portanti.
Il tavolino in metallo verniciato grafite, riprende le linee essenziali e geometriche degli altri complementi ed è messo in risalto grazie al colore più chiaro del tappeto che contribuisce a rendere l'ambiente più accogliente, incorniciando la zona relax. Il colore d'accento verde, uno dei preferiti dal cliente, dona carattere al soggiorno e riveste le sedute di poltrona e sedie.

Arredamento Proposto
- tavolino: Coby
- tappeto: Anversa
- poltrona: Agata
- credenza: Arrow
- mensole: Plan Tetris
- pensili: Plan pensile battente
- lampade: Azel
- tavolo: Jake
- sedie: Fiorella

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Additional Information

You may also like