29185 Office

How to furnish a modern executive office. Full design for the waiting area, reception and meeting room; it includes working desks, modular bookcases and lounge armchairs.

Make your room unique.

This project has been developed for one of our Clients...you can also benefit from it by using our professional services, with a full study of your needs and our design solutions:
- buy our 3D Design Project online and get your own customised design;
- in alternative you can schedule a Consultation in our Showroom.


Description

Progetto Ufficio 29185

Richiesta del Cliente
Avrei bisogno di un progetto per un ufficio di circa 80 mq in fase di ristrutturazione, diviso principalmente in tre spazi: un'area open space, una sala riunioni e l'area servizi/guardaroba. Gli arredi dovranno rispondere alle esigenze di accoglienza e servizio clienti, per cui necessito di una zona nei pressi dell'ingresso che abbia un bancone reception e un paio di divanetti.
Nell'open space saranno da prevedere tre scrivanie con poltroncine in pelle (abbiamo già delle sedie da ufficio per il personale) e delle librerie bifacciali che possano dividere gli spazi senza limitarne la visuale. Nel locale guardaroba è presente una nicchia dove vorrei un'armadiatura, tenendo presente che sul lato destro è presente un tubo.
Nella sala riunioni avrei bisogno di un'ampia scrivania che possa ospitare 6 persone e di un mobile tv (ho già pensato ad un'idea di composizione e mi piacerebbe mantenerla adattandola con i vostri prodotti).
La pavimentazione è in rovere naturale, le pareti bianche e vorrei che tutti gli arredi siano bianchi e le sedute grigie (le poltroncine potrebbero richiamare il rosso del nostro logo).


Commenti dell'Arredatore
In questa idea di progettazione per uffici in open space, la finalità d'uso di ogni area e l'arredamento ricercato dal cliente sono molto ben definiti e gli spazi ed i metri quadri disponibili sono tali da accogliere tutte le richieste riportate.
Di fronte all'ingresso principale abbiamo collocato il bancone reception totalmente personalizzabile nella sua configurazione. In questo caso abbiamo scelto un colore neutro ed un piano in vetro laccato antimpronta. I fianchi sono sagomati e nascondono la scrivania retrostante abbinata per stile e finitura al bancone. Completano questo spazio due poltrone direzionali in similpelle Guatemala grigia con braccioli.
L'area destinata all'attesa dei clienti è stata attrezzata con due divanetti moderni dalle forme singolari corredati da un tavolino rettangolare; i medesimi piedini in alluminio verniciato argento accomunano i due arredi.

L'area ingresso e accoglienza clienti è stata separata da quella ufficio attraverso due librerie bifacciali collocate rispettivamente ai lati della stanza, in modo da garantire un ampio spazio di comunicazione tra le due zone.
Le scrivanie dotate di gonna e passacavi laterale, sono disposte in modo da soddisfare le esigenze espresse dal cliente in fase preliminare. Le poltroncine proposte sono comode oltre che pratiche nell'uso quotidiano grazie al rivestimento in pelle che ne agevolerà la pulizia dato il loro frequente utilizzo.
Per quanto riguarda l'armadiatura del guardaroba, abbiamo pensato ad un prodotto su misura da poter essere collocato perfettamente in nicchia. Il modulo ad un'anta ha una profondità ridotta per non intralciare il passaggio delle tubature.

Nella sala riunioni abbiamo inserito una scrivania direzionale a centro stanza che offre sei comodi posti a sedere. Il mobile tv in nicchia è personalizzato e prevede una serie di ante battenti, vani a giorno e una pannellatura adatta ad ospitare un tv sospeso di 40".

Arredamento Proposto
- bancone reception: Start
- sedie direzionali: Aqaba
- divani: Alias moduli
- tavolino: Alias tavolino
- librerie bifacciali: Loft
- scrivanie: Start
- poltrone: Caffè
- armadio: Tilt
- scrivania direzionale: Arrow
- mobile tv e libreria bifacciale: Almond

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

You may also like