29521 Bedroom

Project for a 14 m2 bedroom with a U-shaped walk-in closet with rods, dressing table and double bed with quilted headboard.

Make your room unique.

This project has been developed for one of our Clients...you can also benefit from it by using our professional services, with a full study of your needs and our design solutions:
- buy our 3D Design Project online and get your own customised design;
- in alternative you can schedule a Consultation in our Showroom.


Description

Progetto Camera da Letto 29521

Richiesta del Cliente
Lo spazio da arredare è la camera da letto di 14 mq di mia moglie e vorrei trasmettesse femminilità e cura nei dettagli. Alcuni degli arredi "quasi" irrinunciabili sono: una toeletta con specchio e sedia, un letto matrimoniale queen size dalle linee rotonde, una cabina armadio a forma di "U" nella nicchia, un appendiabiti o una chaise longue dove poter appoggiare i vestiti, un lampadario a soffitto, un lampadario per la cabina armadio e una luce vicino al letto. Vorrei un ambiente che abbia dei toni rilassanti considerando che il colore preferito di mia moglie è il viola. Le pareti sono bianche e il pavimento è rivestito con una moquette di colore beige.

Commenti dell'Arredatore
Per realizzare questo progetto di camera da letto femminile, abbiamo selezionato dei complementi in grado di rispondere alle esigenze espresse e, allo stesso tempo, capaci di integrarsi perfettamente nello spazio a disposizione.
Una delle soluzioni riguarda la nicchia a destra dell'ingresso, individuata come l'area migliore per collocare un'armadiatura dalle dimensioni importanti. Un classico armadio, troppo voluminoso per una configurazione ad "U", ci ha fatto tuttavia propendere per la scelta di una cabina armadio senza ante disposta a ferro di cavallo e completa di ripiani, appenderia e una comoda cassettiera. Questa soluzione offre diversi vantaggi quando si ha uno spazio limitato a disposizione come in questo caso: l'assenza di una struttura permette di sfruttare a pieno l'area antistante le file di ripiani; i moduli possono essere ridotti per creare una composizione al centimetro ed il posizionamento delle mensole in altezza è completamente personalizzabile a seconda delle esigenze.

Affianca la cabina armadio un mobile toeletta moderno, completo di specchio e di pouf. La dimensione contenuta ha reso possibile la sua collocazione tra cabina armadio e letto, guadagnando lo spazio utile per un letto matrimoniale standard con box contenitore. Il modello selezionato ha forme arrotondate e la testiera trapuntata in ecopelle per un tocco elegante e raffinato. Con l'inserimento di due mensole sopra la testiera del letto, diamo la possibilità di riporre quei libri da tenere a portata di mano per le letture serali, sfruttando al meglio una porzione di parete altrimenti inutilizzata.

Frontalmente al letto abbiamo inserito una poltroncina bicolore che funge da comodo appoggio per gli abiti e uno specchio a figura intera che può essere appoggiato alla parete o appeso. I modelli di imbottiti quali il letto, il pouf, la poltrona e lo specchio sono stati scelti per creare un piacevole coordinamento di colori e finiture: letto e specchio sono accumunati dalla medesima ecopelle, come pouf e poltrona si abbinano per tessuto e colore. La testiera del letto ha inoltre la stessa trapuntatura del pouf. I colori scelti e che spiccano nell'ambiente sono il blu e il malva. La nicchia e la parete dietro al letto sono caratterizzate da una tinta blu violacea che evidenzia le forme degli arredi che ne sono a contatto. Dalla parte opposta abbiamo impreziosito la parete con una carta da parati dal motivo romantico, che si integra per colori all'arredamento.

Arredamento Proposto
- cabina armadio: Byron
- toeletta: Circe
- pouf: Cherie Ribbon
- letto: Ribbon
- comodino: Plano
- poltrona: Rubina
- specchio: Sidony
- lampada da terra: Little Flag
- lampada da soffitto: Rosa

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

You may also like