32760 Living/Dining

Ideas and suggestions to furnish a living room with L-shaped sofa, an armchair with pull-out seat and an 8-seat dining table.

Make your room unique.

This project has been developed for one of our Clients...you can also benefit from it by using our professional services, with a full study of your needs and our design solutions:
- buy our 3D Design Project online and get your own customised design;
- in alternative you can schedule a Consultation in our Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 32760

Richiesta del Cliente
Buongiorno, vorrei dei consigli di progettazione per arredare la zona giorno del mio appartamento. Ho già individuato dei mobili, li ho salvati nell'account ma li elenco di seguito per maggiore chiarezza: una parete attrezzata leggera e minimal, un divano con meridienne, un tavolo 8 posti, una poltrona estraibile, una credenza e una madia. Preferirei che la disposizione rimanesse quella che ho proposto. Considerando che i pavimenti in ardesia, i serramenti e le pareti sono bianche (potrei eventualmente valutare di tinteggiare i muri in grigio con una parete colorata), vorrei integrare nell'ambiente colori freddi e neutri come avorio, sabbia e grigio.

Commenti dell'Arredatore
Presa visione dell'ambiente e degli arredi scelti, abbiamo ipotizzato una idea d'arredo per un salotto con sala da pranzo atta all'ottimizzazione degli spazi. Dopo il confronto con il cliente la scelta è comunque ricaduta sulla disposizione inizialmente proposta che abbiamo realizzato. Il soggiorno completo quindi degli arredi selezionati, è stato arricchito con alcuni complementi quali il tappeto ad incorniciare il salotto, due pouf da poter collocare in zona poltrona o divano a seconda delle esigenze ed una lampada da terra, utile per una luce mirata in caso di lettura.
Le finiture sono tutte neutre e coordinate per tonalità; abbiamo scelto di caratterizzare la nicchia che ospita la madia con una carta da parati decorativa d'effetto ma non eccessiva.

Arredamento Proposto
- parete attrezzata: Plan
- divano: Derek
- poltrona: Attitude
- pouf: Cherie soft
- tappeto: Bruges
- tavolo: Jacob
- sedie: Nuvola
- madia e credenza: Start
- tavolino: Colorado
- lampada: Magoo

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

You may also like