35625 Soggiorno/Salotto

Solution for an open space with living. Complete furniture project with a seating area with modular sofa, TV wall units and dining area with extending table.

Make your room unique.

This project has been developed for one of our Clients...you can also benefit from it by using our professional services, with a full study of your needs and our design solutions:
- buy our 3D Design Project online and get your own customised design;
- in alternative you can schedule a Consultation in our Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 35625

Richiesta del Cliente
Dobbiamo trasferirci in un nuovo appartamento e vorremmo una consulenza sull'arredamento del soggiorno.
Se possibile gradiremmo coprire la cucina almeno in parte, perchè non ci piace molto ma non abbiamo intenzione di cambiarla.
Ci piace il design moderno e idealmente preferiremmo piuttosto che più ambienti separati, un unico ambiente aperto in cui tutti siano seduti comodi e con contatto visivo tra di loro.
Vorremmo l'inserimento oltre che del divano e una parete attrezzata, anche di una o due poltrone e una madia o credenza.
Il tavolo da pranzo deve essere allungabile, come quello che abbiamo inserito tra i nostri preferiti.
La presa TV è sulla parete a destra ma eventualmente si possono far passare fili in binario.
Non ci dispiacerebbe qualcosa di colorato che stacchi un po'. Tutti i tessuti devono essere adatti ai nostri 2 gatti.
Il pavimento è in ceramica chiara lucida e le pareti sono bianche.

Commenti dell'Arredatore
L'ampia metratura del soggiorno ci permette di soddisfare in toto le esigenze espresse attraverso il modulo di progetto, e di realizzare un ambiente versatile con diverse aree funzionalmente distinte ma non visivamente separate.

Il fulcro dell'ambiente è rappresentato dal divano modulare Prisma, che permette la seduta da entrambi i lati grazie agli schienali movibili antiscivolo. Questo garantisce grande flessibilità d'utilizzo in base alle esigenze quotidiane. I due moduli sono rivestiti in un pratico tessuto antimacchia lavabile, molto morbido con mano effetto cotone.
La disposizione del divano definisce quindi sia la zona tv (più periferica), che quella conversazione centrostanza.
La parete attrezzata Plan della zona tv si sviluppa partendo da tre basi sospese da 96 cm, a cui si accostano pensili di forme e profondità differenti che danno movimento alla composizione. Un tono d'accento è rappresentato dai vani giorno in laccato opaco Anfora che si accompagnano alla laccatura lucida Sahara degli altri elementi.
Nella zona conversazione troviamo due poltrone Agata Lounge che grazie al loro basamento centrale girevole in acciaio cromato consentono di direzionare l'attenzione sia verso il divano per delle chiaccherate tra amici, che verso l'ampio terrazzo esterno. Come da richiesta, tra divano e poltrone sono previsti due tavolini Rio con il piano formato da una sezione di tronco di noce.

Avvicinandoci alla zona pranzo troviamo una credenza Aikido con struttura e piedini in laccato opaco Moka Shine ed ante in contrasto, laccato lucido Curcuma. Questo elemento dalla personalità spiccata è stato scelto oltre che per i pregi estetici anche per la sua funzione contenitiva, sempre utile in prossimità del tavolo da pranzo principale.
Il tavolo da pranzo scelto è il modello Argus allungabile, che raggiungendo i 250 cm può ospitare fino a 10 commensali. L'accostamento Rovere Naturale del piano e Grigio Antracite del basamento lo rende elegante, adatto ad un soggiorno moderno e ricercato. A completamento del tavolo vengono inserite sei sedie imbottite Maya, nella configurazione con base curva in metallo laccato opaco Nero e rivestimento in tessuto Sabbia. Questo tipo di struttura sottile consente di non ostruire la vista del basamento del tavolo, elemento caratterizzante di questa zona del soggiorno.
Data la conformazione e la posizione della cucina se si chiudere troppo il passaggio si rischia di inficiare l'entrata della luce; perciò per nascondere il fianco a vista è previsto l'inserimento di un modulo libreria Almond da 60 cm, nella versione bifacciale laccata opaco Calce.
Completano l'ambiente una composizione di specchi Hawaii applicati sulla parete sopra la credenza e due pensili vetrina Plan, collocati sulla porzione di parete che divide la zona cucina dal soggiorno.

Arredamento Proposto
- divano: Prisma
- parete attrezzata: Plan
- poltrona: Agata Lounge
- credenza: Aikido
- tavolo: Argus allungabile
- sedie: Maya
- specchio: Hawaii
- libreria: Almond
- tavolino: Rio

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

You may also like