Martin
Design Sofa

Divano di design bicolore in pelle e tessuto Martin di Borzalino con piedi alti. Lineare 2-3-4 posti, angolare, con chaise longue o terminale inclinato.

€4,214.00

* Required Fields


From €4,243.50
Wishlist

Description

Martin di Borzalino è un divano di design bicolore in pelle e tessuto caratterizzato da linee semplici, pulite ed eleganti. La leggerezza formale è data dalla struttura sottile e squadrata, in appoggio a terra su piedi alti sagomati in metallo. Sul pianale unico si innestano schienale e braccioli, leggermente rientranti sul retro, creando un effetto a "cornice" particolarmente visibile posizionando il divano bifacciale a centro stanza.
Le morbide cuscinature di seduta e schienale donano comfort, mantenendo anch'esse spessori contenuti, con una piacevole forma a scatola, definita da un profilo in tinta o in contrasto. Anche la struttura presenta un'esclusiva impuntura cucita a mano con doppio filo in 16 colori.
Il divano può essere realizzato bicolore, con struttura in vera pelle e cuscini di seduta e schienale in tessuto o velluto, oppure mono-rivestimento tinta unita in pelle, tessuto o velluto.
Martin è disponibile in tre dimensioni nel modello lineare da 2, 3 e 4 posti, oppure si presta per diverse soluzioni compositive con chaise longue, angolare e con terminale inclinato. Disponibili anche i cuscinetti decorativi a scatola, che si abbinano alle forme dei cuscini di seduta e schienale, e i poggiareni rettangolari per ulteriore comfort di seduta.

Caratteristiche
design essenziale, moderno ed elegante
rivestimento in vera pelle, tessuto o velluto
divano disponibile tinta unita o bicolore in pelle e tessuto
pelle Tuscania e Ghost con concia al vegetale

impuntura a vista interamente realizzata a mano sulla struttura di schienale e braccioli
piedi alti sagomati curvi in metallo verniciato

Modello e Dimensioni
Profondità:
- divano: cm 100
- seduta: cm 59
- chaise longue: cm 165
Altezza:
- divano: cm 84
- seduta: cm 46

Materiali e Finiture 
- tessuto, velluto, pelle (non sfoderabile)
Struttura:
- metallo verniciato a polvere, laccato opaco, laccato lucido

Technical study

Specifiche Tecniche e Dotazioni
Struttura: in legno massello di faggio, multistrato di pioppo ed intelaiatura in metallo.
Sospensione seduta: cinghie elastiche incrociate.
Imbottitura: cuscini di seduta in poliuretano espanso di densità 35 Kg/m³ e bombatura in Visco elastico densità 95 Kg/m³ rivestiti in tomana gr.100 (fibra di poliestere accoppiata a vellutino). Cuscini di schienale in misto piuma rivestiti in tela di cotone.
Piedini: in metallo, dotati di sottopiedi.
Cuscinetti decorativi: imbottiti in piuma.
Profilo: su cuscini di schienale e seduta, realizzato in pelle o Gros-Grain.
Cucitura struttura: impuntura realizzata a mano con doppia treccia tubolare di 0,8.

Per saperne di più...

Concia al vegetale: la naturalezza di questo processo è garantita dall'utilizzo di tannini vegetali, ricavati da tronco e corteccia di alberi quali castagno, quebracho e mimosa. L'estrazione di queste sostanze naturali non danneggia il patrimonio boschivo in quanto si tratta di scarti della lavorazione del legno.
La pelle conciata al vegetale è biodegradabile, in quanto esente da agenti chimici e lavorata con coloranti naturali.
Le pelli Tuscania e Ghost sono certificate dal "Consorzio Vera Pelle Italiana conciata al Vegetale".

Video

Additional Information

Area of Production
Toscana
Other Products from the same Collection
View all the products of the collection (Borzalino)

Manufacturer

This item is produced by Borzalino, a renowned Tuscan company specialised in the production of luxury handmade and Made in Italy furniture. Founded in 1976, since then the company has carried on the values of the past together with the technological innovation of construction processes and the formal search for an exclusive, contemporary, refined and inimitable design..
The traditional know-how, the care for the details, the excellent quality standard of the raw materials and the attention paid to each phase of the manufacturing process are the strengths of a brand that enhances and exports all over the world the typical mastery of Tuscan craftsmen.
Italian luxury living. More than a motto, it is a furnishing philosophy, where the living area becomes the protagonist of the domestic environment. Born with design sofas and armchairs, the collection has broadened its horizons by adding chairs, tables and coffee tables of great aesthetic value, made with fine finishes that make each product unique. Among these stand out the aniline leather, vegetable-tanned, full grain or buffed, the veneered wood essences and the wide selection of decorative marbles, of Italian and international origins.

Borzalino, italian luxury furniture

You may also like