Slot
Fixed Console Table

Consolle di design con base a cavalletto Slot di Bonaldo. Piano in marmo, ceramica o legno. Abbinabile al tavolo della stessa famiglia.

* Required Fields


Contact Customer Service

Description

Slot di Bonaldo è una consolle di design con base a cavalletto contraddistinta da uno stile essenziale e pulito, il cui punto di forza è la semplicità delle forme geometriche, leggere ed armonizzate.
La base con gambe a cavalletto fine e dal carattere moderno, sorregge il piano sagomato, disponibile in marmo, ceramica o legno. Gli spessori variano a seconda dei materiali, e il profilo del piano, è enfatizzato dalle delicate lavorazioni, come gli angoli smussati che creano delle svasature, discrete nelle ceramiche e nei marmi, più presenti e decise nei legni. I due cavalletti che compongono la base sono collegati di serie da un traverso in metallo, o opzionalmente, si può scegliere il traverso in legno. Slot è una consolle che soddisfa pienamente ogni esigenza di stile, restando protagonista in tutti i contesti in cui viene inserita, e capace di offrire un grande impatto visivo grazie ad accostamenti, o contrasti, materici.

Caratteristiche
piano fisso sagomato in marmo, ceramica o legno, con spessori differenti e "svasature" perimetrali
base con gambe a cavalletto in metallo, uniti da un elemento trasversale, configurabile opzionalmente in legno
disponibile in larghezza fino a cm 200
stile moderno con forme geometriche armoniose e leggere
molto adatta sia in zone ingresso ampie che in living luminosi
ideale in abbinamento a tavolo, e tavolini della famiglia Slot per creare un elegante ambiente coordinato

Dimensioni
Altezza: cm h.75

Materiali e Finiture
Base:
- metallo
Piano:
- legno massello
- pietra ceramica opaca / lucida
- pietra marmo opaco / lucido

Technical study

Specifiche Tecniche
Base e Traverso Centrale: metallo / noce canaletto
Piano: in vetro cristallo vengono realizzati con sp. 15 mm, mentre i piani in pietra ceramica hanno sp. 16 mm. I piani in legno sono disponibili con sp. 30 mm. I piani in marmo con sp. 20 mm.

Specifiche Materiali
Pietra Ceramica: realizzati in gres porcellanato accoppiato ad un piano in vetro, i piani in ceramica sono ottenuti con una tecnologia innovativa da una base di materiali inorganici. Questo materiale è dotato di alcune peculiarità che lo rendono ideale per la produzione di piani tavolo: presenta uno spessore ridotto, è resistente a graffi, all'usura, alle alte temperature ed è facile da pulire.
Marmo: elegante materiale, caratterizzato da venature aperte che talvolta possono presentare delle stuccature a base resina che uniformano il piano in caso di leggere asperità superficiali, garantendo allo stesso tempo una maggiore resistenza strutturale. Trattandosi di pietra naturale con età a volte superiori al milione di anni, il piano non può essere definito come "perfetto": ogni lastra risulta diversa dall'altra con venature più o meno marcate, a seconda delle lavorazioni di taglio e lucidatura. Può presentare delle micro imperfezioni naturali, caratteristica propria del marmo e non riconducibili a difetti. I piani in marmo sono naturalmente porosi: un eventuale trattamento protettivo al poliestere nasconde questa porosità al tatto, lasciando visibili tutte le particolarità naturali della lastra.

Optional
Traverso Centrale: traverso centrale in noce canaletto.

Additional Information

Design
Giuseppe Viganò
Area of Production
Veneto
Assembling Instructions
Scarica le Istruzioni di Montaggio
Weight
da 57 a 102 Kg
Cubic Metres
da 0,56 a 0,59 m³
Other Products from the same Collection
View all the products of the collection (Bonaldo)

Partner Factory

Bonaldo was founded in 1936 and has since expressed itself through furniture and designs that meet contemporary domestic needs. 

The collections feature the use of constantly evolving lines: as a matter of fact one of Bonaldo's main goal is to experiment with new materials and new shapes resulting in an international oriented firm constantly collaborating with famous Italian and foreign designers. The materials used are perfect for the needs of today's market, that is of flexible and innovative furniture, whose style and shapes are highly oriented towards the revisitation of a classic style.
Bonaldo products are the result of a completely Italian production that combines a love of design and a desire to offer high quality furniture.

The Veneto based company is a benchmark of Made in Italy worldwide and boasts the collaboration of international designers such as Karim Rashid and Alain Gilles. Bonaldo's furniture has been featured in many famous television programs. The company participates in major national and international fairs dedicated to furniture and interior design.
In 2010 the Big Table table was internationally recognized as an iconic product. In subsequent years, Bonaldo accessories have improved further in terms of technologies and materials used, winning prestigious awards such as the "Red Dot: Best of the Best" and the "Good Design Award" in 2013 with the Octa table.
Bonaldo: modern and design furniture

You may also like