CARATTERISTICHE TECNICHE DEI PIANI

Quarzo - Resina: Jaipur

Jaipure è un ricomposto di quarzo in tonalità naturali, la caratteristica principale è la finitura superficiale completamente disomogenea ed irregolare, assolutamente casuale, voluta e ricercata. Nel piano in quarzo resina Jaipur le finiture che si possono trovare sulla superficie sono le screpolature, degli avvallamenti di varie dimensioni e le picchiettature e/o macchioline di varia forma e dimensioni che rendono unica e irripetibile ogni singola lastra.

Marmi e Graniti

Le lastre in marmo o in granito posso avere differenze di tonalità e piccolo fori e venature più o meno marcate rispetto al campione, dipendente dalla diversa partita di materiale estratta dalle cave. I marmi e i graniti sono materiali porosi e tendono ad assorbire i liquidi per poi liberarli tramite l'evaporazione. L'elevata porosità li espone al rischio di assorbimento di sostanze come il calcare, gli smalti, i cosmetici e i profumi che potrebbero macchiarli irrimediabilmente. Per prevenire l'assorbimento e conservare la brillantezza del marmo e del granito, Compab consiglia una buona e costante manutenzione, senza eccedere nell'uso di saponi o detergenti inadatti.

Marmo - Resina

Il marmo-resina è costituito principalmente da pietre naturali calcaree. Per la pulizia e la manutenzione del piano Compab consiglia l'utilizzo di sostanze non aggressive, assicurando un'ottima protezione dei piani e permettendo la conservazione della lucentezza dei colori e della bellezza naturale della pietra. Il marmo-resina è un materiale può essere attaccato chimicamente dagli acidi, in particolare, i prodotti a base di marmo a grana fine e tonalità uniforme come il marmo-resina Bianco Polare e il Rosa Turandot sono particolarmente delicati, intaccabili anche dal calcare rilasciato dall'acqua.

Quarzo - Resina

Le lastre in quarzo-resina non sono attaccabili chimicamente dagli acidi, per la loro pulizia e la manutenzione Compab consiglia l'utilizzo di prodotti che non presentano un'elevata alcalinità (pH basico) che potrebbe alterare, principalmente dal punto di vista estetico, la resina legante.

Note per la Pulizia dei Piani

Il modo migliore per prevenire le macchine sul piano è quello di eliminare subito le macchie con uno straccio umido o detergenti neutri.