Maine

Contenitori moderni per la camera da letto Maine con cassetti e maniglia scavata; comò, comodini e settimanale in legno o laccato opaco.

308,00 €

* Champs obligatoires


Prix Réduit: 290,75 €

Description

I contenitori moderni per la camera da letto Maine sono caratterizzati da un profilo sottile (solo 10 mm) con angoli a 45° che racchiude cassetti con frontale dal forte spessore (ben 23 mm). La maniglia è scavata direttamente nel bordo superiore del frontale: nella finitura laccato opaco l'incavo crea un morbido effetto visivo e un piacevole gioco di ombre e profondità, mentre nella finitura rovere termotrattato vengono utilizzate tecniche di accostamento delle venature dell'impiallacciatura che si ispirano ai principi tradizionali dell'ebanisteria.
Comò, comodini e settimanale della collezione Maine sono disponibili in molteplici varianti dimensionali, a terra con piedini nascosti, oppure con piedini in metallo che sollevano il volume del mobile dandogli un aspetto leggero e solido allo stesso tempo.
I contenitori notte Maine sono capienti e funzionali, e consentono di aumentare la capacità contenitiva della camera da letto; in particolare, nel comò i cassettoni inferiori nascondono un altro cassetto interno, che consente di suddividere in modo ordinato la biancheria.

Caratteristiche
serie di contenitori moderni per la camera da letto composta da comò, comodini e settimanali
maniglia scavata nel frontale dei cassetti e profilo esterno con giunti a 45°
disponibili a terra o con piedini in metallo
proposti in rovere termotrattato, laccati opachi oppure in legno con frontali laccati

Materiali e Finiture
Struttura e Frontali:
- laccato opaco
- rovere termotrattato
- legno essenza rovere spazzolato / laccato opaco

Info per il tuo Acquisto
Scegliere il verso destro o sinistro a seconda del posizionamento della maniglia. Il verso è da intendersi guardando il prodotto frontalmente.

Approfondissement technique

Specifiche Tecniche e Dotazioni
Perimetro esterno: (top, fondo, fianchi) realizzato con pannelli in particelle di legno di media densità in classe E1  a basso contenuto di formaldeide, spessore 10 mm. Rivestiti con nobilitazione melaminica per il laccato opaco, in impiallaccio di rovere tinto spazzolato o in rovere termotratatto spazzolato con venatura verticale verniciato trasparente a poro aperto per le essenze. Bordi in materiale sintetico liscio per laccato opaco e materiale sintetico rivestito con impiallaccio di legno per finitura essenza.
Struttura interna: realizzata con pannelli in particelle di legno in classe E1 a basso contenuto di formaldeide, spessore 20 mm per fianchi, fondi e coperchi, spessore 40 mm per divisioni interne. Rivestiti con nobilitazione melaminica per il laccato opaco, in impiallaccio di rovere spazzolato verniciato trasparente a poro aperto per le essenze. Bordi in materiale sintetico liscio per laccato opaco e materiale sintetico rivestito con impiallaccio di legno per finitura essenza.
Cassetti: realizzati con pannelli in particelle di legno in classe E1 a basso contenuto di formaldeide, spessore 26 mm. Rivestiti con nobilitazione melaminica per il laccato opaco, in impiallaccio di rovere spazzolato con venatura verticale verniciato trasparente a poro aperto per le essenze. Bordi in materiale sintetico liscio per laccato opaco e materiale sintetico rivestito con impiallaccio di legno per finitura essenza.
Spondine cassetti: realizzate con pannelli spessore 14 mm con rivestimento sintetico finitura tramato juta; fondo dei cassetti spessore 8 mm.
Guide: ad alto scorrimento con blocco di fine corsa e meccanismo di rientro ammortizzato ad estrazione parziale.
Piedini: in materiale plastico nero h.27 mm con una regolazione di 12 mm oppure in metallo in finitura brown o titanio h.8 cm che per gli elementi L 47 / 62 / 92 è fissato alla struttura mediante piastre di fissaggio, mentre per gli elementi L 122 / 182 è fissato alla struttura mediante un telaio lungo tutta la larghezza dell'elemento.

Nota bene
I comò a 4 cassetti prevedono di serie 2 cassetti interni a 4 lati con unione a 45° in finitura sintetica tramato juta con fondo spessore 8 mm e sponda h.14 cm ad estrazione totale.
I comò a 4 cassetti L 122 / 182 saranno consegnati smontati in due elementi rispettivamente L 60 / 90; ciò consente una movimentazione agevole anche in spazi ridotti.

Optional
Guide ad estrazione totale; è obbligatorio il fissaggio a parete mediante l'apposita staffa antiribaltamento.

Per saperne di più...
Rovere Termotrattato: questa particolare finitura di rovere è caratterizzata dal contrasto tra le venature chiare e lo sfondo scuro e corposo del legno. Questo effetto è creato dall'alta temperatura alla quale viene sottoposta l'essenza, determinando una differente colorazione tra le parti più dure e quelle più morbide del legno, con un piacevole e casuale chiaroscuro.

Informations complémentaires

Zone de Production
Italie
Autres Produits de la même Collection
Voir tous les produits de la Collection (cod.sgm)

Vous aimerez aussi