0855 Séjour/Salon

Come arredare un soggiorno con camino: progetto per salotto con divano angolare, libreria divisoria, tavolo allungabile e credenza in legno.

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 0855

Richiesta del Cliente
Ho una casa in costruzione in Croazia e vorrei un progetto per l'arredamento di un salotto con camino. Vorrei che quest'area della zona giorno integrasse un divano angolare, preferibilmente in tessuto. In casa siamo in 6 per cui ci servirebbe un tavolo allungabile abbastanza grande per ospitare tutta la famiglia ed eventuali ospiti.
Il pavimento sarà finito con piastrelle di color avorio mentre le pareti saranno di color beige tranne quella che ospita il camino che sarà rivestita in pietra. Porte e finestre sono di colore bianco. Mi piacciono i colori caldi e neutri come il sabbia, il nocciola, il grigio e nel caso del legno preferisco il rovere.


Commenti dell'Arredatore
Questo progetto risponde all'esigenza di arredare un soggiorno con camino con una soluzione funzionale e adatta allo spazio disponibile. La nostra proposta di arredi per il salotto tiene conto della fruibilità interna e di elementi pratici ed eleganti.
La presenza del camino aiuta ad individuare le diverse destinazioni d'uso dell'ambiente: la zona più vicina al fuoco sarà la parte più conviviale del salotto destinata al divano e ad altre sedute mentre l'area più vicina all'ingresso sarà quella riservata al pranzo.

Nella zona adiacente al camino abbiamo inserito un divano angolare con meridienne in tessuto completamente sfoderabile color marrone con l'estremità sinistra completata da un elegante e pratico piano d'appoggio in vetro. Un ulteriore appoggio è garantito da un tavolino fronte divano in vetro extrachiaro bianco. Lato divano abbiamo invece collocato una lampada ad arco da terra che illumina la zona living sfruttando un angolo che altrimenti sarebbe rimasto inutilizzato. In contrasto con il pavimento color avorio e con il divano color marrone abbiamo scelto un tappeto rettangolare in un'altra tonalità scura. A completamento di questa zona una poltrona a dondolo in ecopelle bianca sfoderabile con struttura in metallo curvato nero. Sulla parete tra le due porta finestre abbiamo poi collocato un pannello porta tv e mensola integrata per l'eventuale appoggio di decoder o play station. Questa posizione garantisce un'ottima visuale da qualsiasi posizione del divano.
A dividere zona salotto e zona pranzo vi è una bassa libreria bifacciale della stessa lunghezza della meridienne del divano. Questa libreria è realizzata in laccato opaco creta ed è dotata di 12 vani a giorno che possono essere chiusi da ante o cassetti.

Per la zona pranzo abbiamo scelto un tavolo rettangolare allungabile con piano in essenza rovere e gambe a sciabola in laccato nero opaco. Questo modello di tavolo da chiuso può ospitare 8 persone, da aperto fino a 10. In coordinato delle sedie rivestite in ecopelle; la forma semplice e lineare fa risaltare le originali gambe del tavolo. Ad incorniciare tavolo e sedie un tappeto rettangolare con trattamento antimacchia che grazie ai suoi toni neutri evidenzia le forme scure degli arredi che lo sovrastano.
La posizione di tavolo e sedie a centro stanza permette di sfruttare le pareti libere per il posizionamento di altri arredi. È il caso della parete alla destra dell'ingresso dove abbiamo inserito una credenza in legno. La sua unicità è data dall'effetto patchwork determinato dall'insieme di diverse essenze da cui è composta. Le ante e i cassetti ne fanno un arredo capiente e utile per riporre stoviglie e altri oggetti, sul piano superiore si può invece posizionare una lampada da tavolo e completare il tutto con un quadro o uno specchio.

Arredamento Proposto
- tavolo: Ghost
- sedie: Ginger
- tappeto: Best Seller
- credenza: Naif
- lampada da tavolo: Kitera
- lampada da terra: Lucy
- quadro: Il mio giardino
- appendiabiti: Star
- divano: Tresor
- tavolino: Bridge
- poltrona: Camilla
- libreria: Aliant
- pannello porta tv: realizzato su misura

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires