3359 Soggiorno/Salotto

Idee d'arredamento per un soggiorno grande 30 mq con libreria di 5 metri. Progetto ideato per completare un salotto in stile moderno.

Machen Sie Ihre Wohnung einmalig

Dieses Projekt wurde speziell für einen unserer Kunden entwickelt... auch Sie können von unserem professionellen Service profitieren, der Ihre Bedürfnisse und Wünsche untersucht und Lösungen findet:
- Sie können die Raumplanung online erwerben und Ihr individuelles Projekt erhalten;
- oder Sie vereinbaren einen Beratungstermin in unserem Showroom.


Beschreibung

Progetto Soggiorno / Salotto 3359

Richiesta del Cliente
Sono già vostro cliente e ho acquistato dal vostro sito divano, porta tv e tavolino. Ora vorrei completare delle idee per completare l'arredamento del mio grande soggiorno con una libreria simile al modello Way 15, lunga 4-5 metri (sostituendo il modulo porta tv con dei ripiani libreria). Vorrei anche aggiungere uno scrittoio per laptop (indipendente dalla libreria) e una poltrona da posizionare accando al divano. Nel soggiorno è presente una lampada Astra a cui vorrei trovare la giusta collocazione. Mi affido a voi per trovare una soluzione che si integri per finiture a quelle già esistenti. Tutti i muri sono bianchi e il pavimento è in legno chiaro. Preferisco colori neutri quali il bianco, il nero e il caffè.

Commenti dell'Arredatore
Partendo dalla composizione di riferimento Way 15, abbiamo adattato la configurazione alle esigenze espresse dal cliente sostituendo quindi il vano dedicato al porta tv con elementi libreria. Il resto della composizione è rimasto invariato e comprende ulteriori colonne con ripiani, un'anta scorrevole e 3 colonne vetrina con ante in vetro fumé. Queste ultime sono impreziosite dall'illuminazione interna incassata lungo i fianchi. La libreria si sviluppa in orizzontale offrendo un'elevata capienza; i ripiani posizionati ad altezza diverse, oltre a donare un gradevole movimento estetico alla composizione, permettono di poter riporre sia oggetti più ingombranti sia oggetti più compatti.
Per quanto riguarda le finiture, considerando che nell'ambiente sono già presenti diversi tipi di essenze, il nostro consiglio è quello di non selezionare un'ulteriore tinta legno che potrebbe non abbinarsi con il contesto, ma di preferire colorazioni laccate. I piani e i fianchi della struttura sono stati quindi realizzati in bianco Artico laccato opaco, finitura che conferisce luminosità e leggerezza e richiama per colore le sedute del divano. Tutti gli schienali sono invece in finitura laccato Brown opaco, tinta scura in contrasto che evidenzia la forme della struttura donando profondità e carattere. L'anta scorrevole mantiene la medesima finitura degli schienali ma nella variante lucida.

Adiacente alla libreria abbiamo posizionato uno scrittoio sospeso a parete, minimal e moderno, perfetto per essere utilizzato all'occorrenza come base per laptop. La sua struttura compatta cela un comodo cassetto estraibile per riporre la cancelleria che si desidera tenere sempre a portata di mano. Completa l'angolo studio/home office una poltroncina dalle forme avvolgenti per garantire un comodo uso dello scrittoio.
Per quanto riguarda la zona salotto abbiamo collocato vicino al divano una poltrona con un elegante rivestimento in capitonné. Questo modello è caratterizzato da una profondità compatta che si adatta allo spazio a disposizione e da una base girevole, perfetta per direzionare il complemento verso la tv o verso il divano. Consigliamo di collocare la lampada da terra proprio a lato poltrona cosi da trasformare quest'angolo in perfetto angolo lettura.

Arredamento Proposto
- libreria: Way
- scrittoio: Kosmos
- sedia: Quarzo
- poltrona: Oscar
- lampada da terra: Astra
- tappeto: Liverpool

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Sie könnten auch an folgenden Produkten interessiert sein