15296 Séjour/Salon

Meubler un séjour sur cuisine avec une table ronde, canapé convertible en simillicuir et pouf capitonné, meuble tv mural orientable et armoire à battants.

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Cette page a été traduite de manière automatique par le système; si vous désirez une traduction par notre équipe, veuillez nous contacter.

Progetto Soggiorno / Salotto 15296

Richiesta del Cliente
Ho un locale soggiorno che vorrei arredare mantenendo la cucina a vista già presente. Per la zona cucina vorrei un tavolo da pranzo allungabile con piano in cristallo, mentre per la zona living un divano letto in ecopelle, preferibilmente con seduta estraibile e penisola. Mi piacerebbe una parete attrezzata dal design minimalista e leggero dove poter inserire il televisore di 42" già in mio possesso.
Tutte le pareti sono bianche e alcune sono realizzate in cartongesso, il pavimento è in parquet chiaro ed i serramenti sono anch'essi bianchi. Come colori per la casa mi piacerebbero tocchi in viola mentre escluderei il nero.


Commenti dell'Arredatore
Abbiamo realizzato il progetto per arredare un soggiorno con cucina a vista analizzando la piantina dell'ambiente e le richieste del Cliente.
L'open space ha una forma irregolare e siamo partiti dall'attuale disposizione della cucina per studiare l'intero arredamento.
Di fronte a pensili sospesi, cappa con fornelli, forno, lavello e spazi contenitivi è presente un'ampia superficie che abbiamo deciso di sfruttare collocandovi al centro un tavolo rotondo allungabile con piano in cristallo e gambe centrali incrociate. La scelta della forma rotonda permette di sfruttare al meglio questa zona senza ostacolare gli spostamenti, garantendo l'apertura della portafinestra ed offrendo comunque uno spazio sufficiente per numerosi commensali. Il suo importante diametro permette infatti di far comodamente accomodare 6 persone quando chiuso e fino ad 8 una volta aperto. Per un utilizzo quotidiano consigliamo tuttavia 4 o 5 sedie fisse da integrare con sedie pieghevoli in caso di necessità.
Abbiamo optato per sedie di design in legno massello dall'aspetto decisamente originale. La forma sembra infatti ricordare le classiche sedie da taverna o locanda ma l'imbottitura della seduta e i dettagli colorati delle gambe la rendono moderna e contemporanea. Per le righe che decorano la gambe abbiamo scelto il vivace e giovane colore viola che smorza i toni neutri circostanti e ben riprende il colore d'accento dell'intero ambiente e della cucina in particolare.

Nella zona che dalla cucina prosegue fino al salotto abbiamo scelto di inserire un pouf poggiapiedi bianco con rivestimento capitonnè, dotato anche di ruote. Di fianco una lampada da terra con paralume in vetro di Murano, abbinata alla lampada a sospensione che illumina il tavolo rotondo e la cucina.
A fianco, sulla parete più ampia, abbiamo collocato un moderno divano a 3 posti maxi capitonnè il cui schienale trapuntato riprende il rivestimento del pouf.
Un divano letto non può avere seduta estraibile e, considerando lo spazio a disposizione, un divano letto con penisola avrebbe ridotto notevolmente il passaggio, rendendolo quasi impraticabile. La scelta fatta è comunque un buon compromesso tra estetica, comodità e funzionalità.
Frontalmente al divano abbiamo previsto un prolungamento in cartongesso della parete già presente per poterla così attrezzare con un porta tv. Il pannello porta tv scelto permette, grazie alle spalline laterali, di celare i cavi della tv esteticamente sgradevoli se lasciati a vista. Il porta tv è orientabile fino a 40° e offre in questo modo la possibilità di godere di una buona visione sia dalla cucina che dal salotto.

Questo soggiorno con cucina a vista comprende a destra dell'ingresso degli armadi ad ante battenti. Quello più alto, adeguatamente attrezzato, può essere utilizzato anche come guardaroba, mentre il secondo, di altezza ridotta, può essere sfruttato come comodo svuotatasche. A seconda delle necessità una o entrambe le armadiature possono essere sostituite da complementi differenti quali uno specchio, una poltroncina o una libreria a parete.

Arredamento Proposto
- tavolo: Barone
- sedie: Wet
- divano: Phil
- porta tv: Logic
- tavolino: Nido
- lampade: Gura
- Armadiature: Almond Low/High
- pouf: Bob

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires