17762 Séjour/Salon

Meubler le sous-escalier ouvert d'un séjour avec paroi en pierres apparentes en intégrant une paroi équipée de terminals de rangement au sol et suspendu en quinconce, étagère et éléments hauts vitrines.


180,00 €

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Not Available

Description

Progetto Soggiorno / Salotto 17762

Richiesta del Cliente
Vorrei un progetto per arredare un sottoscala aperto sul soggiorno poiché desidero sostituire la mia parete attrezzata con una soluzione più moderna, essenziale e funzionale. Opterei per una soluzione contenitiva modulare, che contenga anche vetrinette e una credenza. Possiedo già una tv 55'' che vorrei continuare a sfruttare. La parete sotto alla scala è larga cm 420 e al momento è bianca ma verrà rivestita in pietra; la parete adiacente è larga cm 210. Vorrei che questo angolo di soggiorno giocasse con i toni del bianco e del rosso o bordeaux.

Commenti dell'Arredatore
Questo progetto d'arredo per un soggiorno con scala a vista è stato realizzato partendo dall'analisi dell'ambiente e dalle richieste del committente. La soluzione prevede l'inserimento di una composizione soggiorno moderna, caratterizzata da un piacevole gioco di volumi e colori perfettamente in linea con lo stile degli arredi già presenti.

Per tutta la parete del sottoscala abbiamo previsto un lungo e basso contenitore modulare ad ante battenti in appoggio su zoccolo. Questa base a terra bianca prevede anche un vano a giorno rosso che spezza la continuità del mobile. Questa soluzione contenitiva permette di sfruttare la parte inferiore della parete lasciando libera e a vista la parte superiore. Una parete in pietra merita infatti un occhio di riguardo e un arredamento soggiorno che possa valorizzarla. Per arredare questa parete soggiorno rivestita in pietra abbiamo previsto un televisore e due mensole in cristallo trasparente che sfruttano lo spazio senza appesantirlo. Per il televisore 55'' sospeso abbiamo mantenuto la stessa posizione adottata in precedenza dalla Cliente avendo cura di allineare visivamente il vano a giorno sottostante per poter appoggiare apparecchi elettronici, decoder o play station. Un accorgimento simile permette di nascondere questi apparecchi mantenendo il piano sgombro e accentuando così la linearità della composizione soggiorno.

Sulla parete di sinistra abbiamo previsto la seconda parte della composizione: una base contenitore sospesa, due pensili vetrina ad anta battente, una mensola.  La base laccata rossa sormonta in parte la base a terra bianca che si rende comunque accessibile e sfruttabile a pieno grazie a dei contenitori totalmente estraibili. La mancanza di una credenza come in realtà richiesto dalla Cliente è stata una scelta voluta e ponderata. L'inserimento avrebbe intaccato la minuziosa organizzazione dello spazio, non avrebbe permesso lo sfruttamento completo dell'angolo e avrebbe creato una disomogeneità di forme e finiture.
A completamento della parete abbiamo previsto due vetrinette pensili a doppia anta battente in vetro trasparente grigio con dettagli neri e struttura bianca e una mensola in laccato lucido rosso. I pensili con vetrina possono tornare utili per riporre servizi di piatti e bicchieri o soprammobili di valore. Il loro posizionamento sfalsato in altezza crea un contrasto di ritmo rispetto alla staticità e linearità della base sottostante.

Dopo aver progettato l'arredamento del sottoscala ci siamo concentrati su alcuni complementi che potessero completare al meglio il soggiorno. Due pouf contenitore di design moderni dalle linee morbide da coordinare per colore all'ambiente e una lampada da tavolo sferica in vetro soffiato bianco.

Nel complesso le finiture scelte per questo soggiorno con sottoscala sono essenzialmente due: bianco e rosso papavero. Entrambe rispettano le richieste del Cliente uniformandosi al meglio con i colori degli arredi già presenti nel soggiorno nella zona del divano e del tavolo da pranzo.

Arredamento Proposto
- Plan Base Battente
- Plan Base Cestone
- Plan Pensile Battente
- Plan Vano DVD
- Plan Mensola Lineare
- pouf: Pebble Pouf
- lampada: Agape
- mensola: Liberty

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires