3282 Séjour/Salon

Arredo soggiorno con libreria. Progetto per salotto moderno con parete attrezzata bianca, pannello TV, base contenitore sospesa.

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 33605

Richiesta del Cliente
Vorrei completare l'arredo del soggiorno con una libreria e una parete attrezzata (ho già acquistato il divano). Ho visto sul vostro sito una composizione Way che mi ha colpita e vorrei riprodurla adattandola allle dimensioni delle mie pareti. Mi piacerebbe che la composizione fosse asimmetrica con ante poiché ho necessità di avere spazi contenitivi chiusi; è possibile ricreare l'effetto "nicchia" dove poter inserire la parete attrezzata?
Mi piace molto l'effetto curvo dei ripiani e l'idea di avere uno spazioso porta tv (possiedo già un televisore 49"). Per quanto riguarda le finiture vorrei che la struttura fosse bianca opaca e le ante bianche lucide. Il pavimento è in ceramica effetto legno, i serramenti sono in color quercia.

Commenti dell'Arredatore
Per questo progetto di salotto abbiamo configurato una parete attrezzata e una libreria partendo dala composizione Way 22 che ha colpito la cliente.
Per poter adattare la parete attrezzata allo spazio utile, abbiamo ridotto in larghezza le colonne e sfruttato l'altezza disponibile aggiungendo un vano per modulo. La larghezza del porta tv è rimasta invece invariata così da consentire alla cliente di collocarvi senza problemi il suo televisore. La composizione è asimmetrica ma molto armonica. Presenta colonne con ante sagomate che conferiscono dinamicità alla struttura creando un effetto a onda. Come richiesto, sono stati inseriti tre ante a tutt'altezza e un elemento con ribalta a garanzia dello spazio contenitivo.
Per poter creare una perfetta nicchia che contenga la parete attrezzata consigliamo di realizzare un cartongesso a soffitto come da progetto con un raccordo finale curvo che riprenda il mood della composizione. Lo spazio libero verso la finestra può essere impreziosito con un faretto direzionato su un elemento decorativo, ad esempio verso un quadro.
Per quanto riguarda il mobile libreria a lato finestra abbiamo mantenuto l'idea progettuale della parete attrezzata, impiegando quindi i ripiani sagomati e alternando colonne con vani a giorno a colonne con anta battente.

Entrambi gli arredi (parete attrezzata e libreria) sono in finitura bianca: le strutture sono in noblitato bianco opaco e le ante laccato bianco lucido.

Arredamento Proposto
- parete attrezzata: Way
- libreria: Way
- pouf: Cobalto
- tavolino: Turku
- lampada: Mr. Magoo
- mensole: Cross
- tappeto: Malizia MA02

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires

Vous aimerez aussi