34975 Séjour/Salon

Progetto per arredare un soggiorno con travi a vista: ambiente di 40 mq diviso tra zona pranzo, parete TV e salotto con divano letto angolare.

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 34975

Richiesta del Cliente
Mi rivolgo a voi per arredare un soggiorno con travi a vista. Dispongo di un ambiente mansardato di 40 mq, in cui vorrei ricavare un salotto e una zona pranzo. Ho inserito nel mio account alcune scelte tra cui un ampio tavolo con bordi sagomati in ceramica, le sedie e un divano. Mi piacerebbe un divano angolare che abbia la possibilità di avere un letto a due piazze. La parete attrezzata dovrebbe essere posizionata sulla parete fronte divano dov'è presente la presa tv (ho già una tv 50"). Mi piacerebbe fosse una composizione asimmetrica, bicolore e con elementi vetrina. L'ambiente è un sottotetto con perline a vista di colore bianco verniciato, il pavimento è in parquet scuro e i serramenti sono in alluminio bianco satinato. Il colore di riferimento per le pareti è il RAL 9002. Preferirei colori neutri come l'avorio, il sabbia e il caffè.

Commenti dell'Arredatore
La scelta della tipologia dei prodotti è stata dettata sia dalle esigenze del cliente, sia dall'ampia metratura a disposizione e dalla pianta regolare dell'ambiente, aspetto che ci ha permesso di valorizzare la zona pranzo con uno spazioso tavolo che può ospitare sino a 12 persone sfruttando anche i posti a capotavola. Il suo posizionamento nei pressi delle finestre lo esalta ulteriormente e permette di godere a pieno della luce naturale in occasione di pranzi conviviali. Il tavolo è impreziosito da un piano in pietra Keramik Alabastro, una particolare ceramica che simula l'effetto pietra garantendo un'ottima resistenza nel tempo. Contornano il tavolo le sedie in pelle con schienale trapuntato che conferisce un aspetto elegante e signorile al complemento.

Il posizionamento della presa tv (già presente e non modificabile) è stato determinante per poter individuare la miglior disposizione degli arredi che completano il salotto. Il mobile tv occupa quindi la parete che ospita gli attacchi ed è composto da una serie di basi sospese sormontate da vetrine, 2 elementi pensili e una pannellatura adatta ad ospitare una tv 50". La composizione è visivamente leggera grazie alle basi sospese ed esteticamente elegante grazie all'abbinamento dell'essenza Rovere Argilla con la pannellatura laccata color Terranova, tinte neutre in armonia con le rimanenti finiture. Arricchiscono e decorano la parete attrezzata i faretti interni alle vetrine e i led posti nella parte inferiore delle basi.

Frontalmente alla tv si trova l'area dedicata al relax e alla conversazione, che abbiamo sfruttato al massimo con un divano angolare che potesse essere il più spazioso e confortevole possibile. Il modello scelto è in linea con l'esigenza espressa dal cliente per cui dispone di un letto posto sul lato più corto, estraibile all'occorrenza. Un posto a sedere in più è garantito dalla graziosa poltroncina disponibile sia nella versione fissa che con basamento girevole, selezionabile in una delle due varianti a seconda della preferenza personale. Al centro e a lato degli imbottiti abbiamo collocato due tavolini dal design essenziale e dalle dimensioni differenti, proporzionate al loro utilizzo. Il vetro come elemento principale conserva la sua naturale trasparenza che permette di evidenziare la texture del tappeto sottostante.

In generale abbiamo scelto colori neutri e caldi nelle varianti del beige e del marrone, inserendo alcuni complementi rivestiti con tessuti brillanti e luminosi, quali i cuscini, la poltrona e il tappeto.

Arredamento Proposto
- tavolo: Planer
- sedie: Arcadia
- parete attrezzata: Replay
- divano letto: Mesh
- poltrona: Agata
- tavolino rettangolare: Coby
- tavolino quadrato: Multiglass
- tappeto: Malizia MA03
- lampadario: Crossroad
- lampada da terra: Lampo

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires

Vous aimerez aussi