35502 Séjour

Salotto rettangolare moderno con camino. Progetto d'arredo per living con zona pranzo, divano con poggiatesta regolabili, poltrona da lettura e credenza.

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Soggiorno 39069

Richiesta del Cliente
Ho bisogno di una vostra consulenza per adibire a salotto un ambiente con caminetto situato accanto alla cucina. Mi piacerebbe disporre di un tavolo allungabile dal design particolare ma discreto, stile che dovranno avere anche le sedie e la credenza. Per l'area relax immagino un grande divano accogliente e comodo, che preveda la regolazione dei poggiatesta per ampliarne il comfort. Se possibile, vorrei integrare sedute aggiuntive: un pouf imbottito e una poltrona saranno perfetti in caso di ospiti. Dispongo già di un mobile TV, attualmente situato a sinistra del camino. Quanto a finiture, prediligo i colori caldi e il legno, che vorrei fosse scelto come finitura per il piano del tavolo da pranzo.

Commenti dell'Arredatore
Le scelte progettuali di questo soggiorno sono state definite in relazione alle aspettative del cliente oltre che agli elementi vincolanti già presenti, ovvero la parete in cartongesso con camino integrato e il mobile TV installato alla sua sinistra. Gli spazi dedicati alla zona relax e pranzo sono stati quindi individuati in base alla disposizione in essere dell'arredo e degli elementi strutturali.
La zona conversazione ha come protagonista un grande divano lineare con poggiatesta regolabili che permettono di piegare i singoli cuscini verso l'alto o verso l'interno per un doppio utilizzo di seduta e per un maggior comfort. Nel caso di ospiti, sono state previste delle sedute aggiuntive: una poltrona con base girevole, idealmente collocata accanto al camino, e un pouf imbottito che, date le dimensioni ridotte, può essere spostato per garantire l'accesso al giardino dalla porta finestra.
La zona pranzo si trova nelle immediate vicinanze della cucina. L'area è stata arredata con un tavolo allungabile in legno con gambe incrociate, elemento decorativo che lo caratterizza senza renderlo esagerato. Le sedie scelte sono caratterizzate da uno schienale accogliente e da un rivestimento in nabuk dall'aspetto raffinato. In questo caso, consigliamo di optare per una struttura in metallo al fine di conferire al complemento uno stile contemporaneo. Perpendicolarmente al tavolo, occupa la parete una credenza di design con ante battenti. Molto semplice nella forma, si distingue per l'effetto spazzolato dal tono caldo sui frontali.
Completano il soggiorno un tavolino in legno, una libreria a parete che si trova nella nicchia retrostante al divano e una serie di specchi modulari sopra la credenza, che possono essere inclinati a piacere creando un piacevole gioco di luce e di riflessi.
Le finiture e i rivestimenti sono stati scelti abbinando i toni caldi del legno e le tinte neutre degli imbottiti ai sentori metallici presenti nei dettagli strutturali delle sedie e del divano.

Arredamento Proposto
- tavolo: Tokyo
- sedie: Agata
- credenza: Arizona
- divano/pouf: Exeter
- poltrona: Agata
- tappeto: Laguna
- tavolino: Tree
- specchio: Chic
- libreria: Wally
- mensole: Alma
- lampada da terra: Karibù

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires

Vous aimerez aussi