35502 Séjour

Progetto per cucina a U di 11 mq. Composizione a ferro di cavallo con penisola, frigorifero free standing, piano in Dekton® e lavello in fragranite.

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Cucina 40762

Richiesta del Cliente
Abbiamo a disposizione una cucina di 11 mq e siamo alla ricerca di una soluzione d'arredo che integri un ampio piano da lavoro e uno spazio contenitivo generoso. Ci piacciono le composizioni con isola, che utilizzeremmo per la prima colazione e in occasione di pasti veloci. Alcuni elettrodomestici - il frigorifero, il forno e la cantinetta vini - saranno riutilizzati, mentre il forno microonde verrà aggiunto in un secondo momento. Per questo motivo sarà necessario considerare un vano a giorno o una nicchia dove posizionarlo.
Per noi è fondamentale integrare una cappa a vista più lunga del piano cottura, così da poter sfruttare la funzione aspirante anche per i piccoli elettrodomestici installati sul piano da lavoro. Infine, se lo spazio lo consente vorremmo ricavare un piccolo angolo dove sistemare la TV. Quanto a finiture, vorremmo abbinare basi e pensili bianchi con un piano grigio chiaro. Il pavimento è in gres porcellanato beige e le pareti sono bianche. Non piastrelleremo il retro cucina ma utilizzeremo una vernice lavabile.

Commenti dell'Arredatore
La soluzione proposta per arredare questa cucina da 11 mq è una composizione a ferro di cavallo, il giusto compromesso per sfruttare al meglio le pareti disponibili e creare numerose possibilità di contenimento. La configurazione è stata studiata in modo da poter collocare il lavello sotto la finestra per godere di un'ottima illuminazione naturale. La spalletta in muratura già presente è stata invece sfruttata come spessore per celare il fianco delle colonne, poco gradevole esteticamente.
Partendo proprio da questa zona, abbiamo collocato due colonne dispensa a terra e un pensile centrale per creare un ponte dove alloggiare il frigo free-standing. La colonna forno con cantinetta è stata predisposta affinché il cliente possa integrare gli elettrodomestici in suo possesso. Le colonne sono affiancate da due pensili, uno dei quali è provvisto di vano a giorno dove inserire il microonde.
Le basi a ferro di cavallo comprendono la lavastoviglie, cassetti e cestoni sotto il piano cottura, elementi angolari attrezzati con cestelli estraibili e terminano con il piano snack della penisola. In corrispondenza del piano ad induzione abbiamo posizionato una cappa ad incasso che sporge di 40 cm rispetto alla zona cottura. In questo modo, il committente potrà utilizzarla quando gli altri elettrodomestici saranno in funzione. Tra i pensili e il piano snack è presente un pannello a cui fissare uno schermo piatto.
Le finiture proposte rispettano le richieste del cliente: bianco laccato per l'arredo della cucina e top in Dekton® grigio con lavello in fragranite in leggero contrasto. Unica eccezione i pensili a giorno, laccati in una tinta vivace per aggiungere un tocco di colore e carattere all'intero ambiente.

Arredamento Proposto
- cucina: Nine

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires

Vous aimerez aussi