14478 Cuisine

Progetto per una cucina rettangolare di 15 mq con cappa di design, piano a induzione, lavello a 2 vasche. Finiture laccato visone e giallo.

190,00 €

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Not Available

Description

Progetto Cucina 14478

Richiesta del Cliente
Ho utilizzato il vostro Visual Planner per comporre online una cucina rettangolare e vorrei un aiuto per migliorare il progetto.
Vorrei integrare alcuni elementi a giorno colorati nella tonalità ceruleo o giallo e vorrei coordinarli con il resto dell'arredamento.
Nello schema che vi ho inviato ho inserito una colonna frigo affiancata da una mezza colonna forno, una base angolare con lavello, una base cottura da cm 120 e due basi rispettivamente a sinistra e destra dei fuochi. A fine composizione ho posizionato una dispensa alta e stretta.
Il piano cottura ad induzione è un elemento indispensabile in quanto non sarà previsto l'allacciamento al gas; mi piacerebbe completarlo con una cappa a vista, in particolare mi piace molto il modello Elica Sweet.
Ho inoltre bisogno di un piano di appoggio per il microonde e di tavolo e sedie; queste ultime vorrei fossero pratiche da pulire e che richiamassero la tinta d'accento scelta per la cucina. Per la finitura del tavolo preferirei invece il legno.
Vorrei una composizione bicolore, e preferirei che una delle due tinte fosse il ghiaccio o il visone.
La zona giorno è ancora in costruzione, abbiamo già tracciato gli impianti ma se necessario è forse ancora possibile modificare qualche attacco.
Pavimento e muri sono chiari; non è previsto un rivestimento in ceramica per la parete della cucina ma utilizzeremo una vernice lavabile.


Commenti dell'Arredatore
Il nostro Visual Planner permette di creare in modo facile e veloce una composizione personalizzata per arredare la cucina. Utilizzando questo strumento il nostro Cliente è riuscito a progettare una cucina ad angolo che soddisfasse tutte le sue esigenze.
Per realizzare Il nostro progetto siamo partiti dallo schema che il nostro Cliente ci ha inviato e abbiamo apportato al lavoro delle modifiche migliorative in termini di fruibilità degli elementi.

La possibilità di poter spostare gli impianti ci ha permesso di creare un'ampia base d'appoggio angolare e di traslare il lavello di 45 cm rispetto al collocamento originario. In questo modo abbiamo agevolato l'utilizzo degli elettrodomestici e della cucina in generale.
La mezza colonna forno che nel progetto iniziale affiancava il frigorifero è stata sostituita da un elemento di altezza cm 75 ad anta battente, in questo modo abbiamo garantito l'allineamenti tra basi e pensili, dettaglio altrimenti esteticamente poco piacevole.
Una base aggiuntiva ha permesso di ricavare un ulteriore piano d'appoggio sempre utile anche per l'eventuale collocamento del microonde.

Lungo il lato maggiore della composizione cucina abbiamo collocato la base ad ante battenti con lavello a 2 vasche e pensile scolapiatti. Quest'ultimo è sormontato da contenitori con vani a giorno giallo ocra che creano un piacevole contrasto di finitura e colori con il resto degli elementi; oltre a creare giochi di pieni e vuoti che interrompono la regolare modularità da 45 cm.
Adiacente alla base lavello vi è il blocco cottura attrezzato con lavastoviglie incassata, cassetti e cestone. Come da esigenze espresse dal Cliente, il piano cottura è ad induzione a 4 fuochi (compatibile esclusivamente con il piano in laminato di spessore 6 cm). Abbiamo poi scelto una cappa a vista modello Sweet Elica bianca, dal design moderno, che assolve alla doppia funzionalità aspirante e filtrante a seconda delle necessità.

La cucina angolare progettata è destinata ad un ambiente open space che si affaccia sulla zona soggiorno, abbiamo quindi preferito posizionare a fine composizione un elemento basso che non ingombrasse visivamente l'ambiente. Abbiamo optato per una semicolonna forno con cestone, utile anche per riporre teglie o pentole. Sulla parete libera sopra il forno abbiamo posizionato due mensole giallo ocra che riprendono per finitura i vani a giorno. In questo modo abbiamo attrezzato la parete senza appesantirla con un eventuale pensile.

Frontalmente al mobile cucina abbiamo predisposto una credenza sospesa a quattro ante battenti profonda 34,4 cm in legno rovere biscotto, da posizionare centralmente alla parete o affiancata al muro. In quest'ultimo caso, per poter celare il fianco del mobile a chi varca la porta d'ingresso, consigliamo il prolungamento della parete che separa il disimpegno dalla zona giorno. L'intervento murario non inficerà sul passaggio che rimarrà invece ampio ed agibile, ma permetterà di godere da una parte di una comoda dispensa e dall'altra (se necessario) di un ampio guardaroba.

A completare l'arredamento di questa cucina angolare moderna abbiamo scelto un tavolo rettangolare allungabile in legno rovere biscotto che da chiuso permette di ospitare 6 commensali e una volta aperto ne ospita fino a 10.
Attorno al tavolo abbiamo inserito quattro sedie in ecopelle con struttura cromata e seduta in finitura ocra, tonalità in coordinato con gli elementi d'accento della cucina. Il rivestimento scelto garantisce comodità nell'utilizzo e praticità in termini di pulizia. In caso di ospiti e con la necessità di usufruire di ulteriori sedute consigliamo di utilizzare sedie pieghevoli; soluzioni salvaspazio, pratiche e resistenti.
Per illuminare l'intera cucina abbiamo optato per una moderna lampada a sospensione la cui struttura è interamente realizzata in metallo.
Ulteriroi dettagli che completano la cucina sono due quadri, uno a carattere impressionista e uno che raffigura un paesaggio naturale.

Le finiture della cucina angolare e dell'intera stanza sono state scelte in modo da creare un coordinamento estetico tra tutti gli arredi presenti nell'ambiente.
La cucina laccata opaca visone è stata personalizzata con degli elementi di tinta accesa giallo ocra, anch'essi laccati opachi. Il piano in laminato Porfido Black, crea un piacevole contrasto con il resto delle finiture, valorizzando sia il visone che il giallo.

Arredamento Proposto
- cucina: modello Sistema 901
- tavolo: Forum
- sedie: Passpartout
- credenza sospesa: Plan
- lampada: Zeppelin
- quadro: Natura
- quadro: Città Impressionista

Informations complémentaires

Vous aimerez aussi