Miss
Chaises en Métal

Sedia in ferro con seduta imbottita Miss di Cantori in tessuto, similpelle o pelle. Schienale a medaglione disponibile con o senza braccioli.

530,00 €

* Champs obligatoires


À partir de 486,54 €
Préférences

Description

Miss di Cantori è una sedia in ferro con seduta imbottita disponibile con o senza braccioli.
Le linee leggere della struttura in ferro richiamano le forme delle tradizionali sedie a medaglione, rivisitandole in chiave moderna. Ideale per arredare con eleganza e raffinatezza sale da pranzo contemporanee, Miss trova la giusta collocazione anche in ambienti classici dove la finitura oro e i rivestimenti in velluto esaltano l'aspetto tradizionale del modello con braccioli e schienale imbottito.

Caratteristiche
linee classiche riproposte in chiave moderna
disponibile con schienale nudo o imbottito
struttura in ferro tagliato a laser, levigato e lucidato a mano
cura dei dettagli e lavorazione artigianale
ideale anche in ambienti moderni

Dimensioni
Altezza:
- seduta: cm 47 comune a tutti i modelli
- braccioli: cm 66,5

Materiali e Finiture
Struttura:
- ferro
Rivestimento:
- tessuto, similpelle, pelle (sfoderabile)

Opinion du Décorateur d'Intérieur

L'Opinione dell'Arredatore
La sedia imbottita Miss è la commistione perfetta tra classico e moderno: il design solo all'apparenza lievemente retrò evolve in tutta la sua modernità grazie alle particolari lavorazioni che fanno risaltare una linea leggera e di ampio respiro. Le curve dolci che collegano lo schienale alla struttura, il "nastro" metallico che disegna con leggerezza i braccioli sono i particolari più "intriganti" di una sedia che reinterpreta in chiave contemporanea un classico d'altri tempi.

Approfondissement technique

Specifiche Materiali
Struttura: realizzata in ferro pieno curvato, tagliato a laser, saldato a filo e levigato manualmente; finitura a bagno di galvanica con spessore minimo 25 μm.
Seduta / Schienale: realizzati in legno sagomato e imbottito in gomma, con rivestimento sfoderabile.

Per saperne di più...
Bagno di galvanica: si tratta di una tecnica di finitura superficiale che permette di ricoprire un metallo non prezioso con un sottile strato di un metallo più nobile. In una vasca, il cosiddetto bagno galvanico, viene immerso l'oggetto da ricoprire in una soluzione acquosa, contenente il metallo da depositare. Creando una differenza di potenziale mediante un generatore di corrente, si genera un movimento di cariche elettriche che trasferiscono il metallo soluto all'oggetto da rivestire. Si viene così a creare uno strato di rivestimento sottilissimo, compatto e brillante, che da un lato protegge le strutture metalliche dalla corrosione, dall'altro ne migliora le qualità estetico-superficiali. Il bagno di galvanica più comune è la cromatura dell'acciaio che ne aumenta la resistenza e lo protegge dalla corrosione, conferendogli il tipico aspetto lucido e riflettente. Cantori esegue questo processo rispettando gli standard mondiali del settore nautico (i più elevati attualmente richiesti) che garantiscono un'elevata qualità superficiale e una particolare resistenza all'usura.

Vidéo

Informations complémentaires

Design
Daniel Rode
Zone de Production
Marche
Nombre de Colis
1
Poids
da 9,2 a 11,5 Kg
Mètres Cubes
0,39 m³
Autres Produits de la même Collection
Voir tous les produits de la Collection (Cantori)

Producteur

Cantori naît dans la région des Marches (dans le centre de l'Italie) et, depuis sa naissance, elle réalise des meubles de très haute qualité qui ont su s'imposer sur le marché italien et mondial grâce à un savant mélange entre artisanat et industrie. Les produits réalisés par Cantori vont de la chambre à coucher au séjour, au salon, à la salle à manger voire même aux produits pour le jardin. Des standards de qualité très élevés, du soin envers les détails, des matériaux recherchés et élaborés manuellement ainsi que la solidité des structures sont des caractéristiques incontournables de la production de cette entreprise 100% italienne.
Le style proposé mélange le classique et le contemporain: des lits en fer forgé modernes et traditionnels, des canapés de style rétro et aux formes ultra-contemporaines, des commodes et des chevets raffinées, du linge réalisé par le biais de matériaux de très haute qualité et par des coupes inimitables. Caractérisée par des finitions artisanales et des décorations réalisées à la main, cette marque rend l'artisanat Made in Italy une valeur unique, à la beauté et au charme sains pairs.

Cantori: meubles classiques et contemporains haut de gamme

Vous aimerez aussi