6917 Studio

Progetto di un monolocale di 35 mq arredato con cucina lineare, tavolo allungabile, divano letto, parete attrezzata e porta tv orientabile.

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Monolocale 6917

Richiesta del cliente
Vorrei chiedere il vostro parere su come arredare un monolocale di 35 mq sfruttando tutti gli spazi a mia disposizione. Mi piacerebbe inserire una cucina lineare nella nicchia già presente con un piano in un materiale resistente che non si rovini appoggiando un bollitore e una macchina del caffè. Vorrei una parete attrezzata che possa ospitare il televisore a 40 pollici già in mio possesso, un divano letto in tessuto e un armadio ad ante lisce.
Le piastrelle del mio monolocale sono grigie con ampia fuga, mentre i serramenti sono in legno. Prediligo colori freddi tinta unita come bianco, avorio, sabbia e la finitura laccato opaco.

Commenti dell'Arredatore
Abbiamo realizzato un progetto e ipotizzato un arredo completo per monolocale analizzando la piantina della casa e tenendo in considerazione le richieste del Cliente. L'ambiente studiato è composto da un'entrata e da un unico locale che racchiude zona giorno e zona notte.

All'ingresso, di fronte alla porta, è stata collocata una boiserie formata da due moduli, uno dei quali funge da comodo appendiabiti.
Procedendo verso il locale principale si trova una composizione asimmetrica costituita da un elemento basso e un'armadiatura più alta. L'insieme è stato progettato con l'intento di non creare ingombro visivo e di offrire soluzioni contenitive capienti e funzionali. La base è composta da ante e cassetti, affiancati da un armadio ad ante battenti. L'intera armadiatura ha maniglie a gola che lasciano le ante lisce, esaltandone la pulizia formale. Un pannello bianco porta tv orientabile completa la parete attrezzata in color corda; il movimento girevole consente un'ottima visuale da qualsiasi punto della stanza.

Vicino all'armadio è stato collocato un divano letto 3 posti con rivestimento in tessuto sfoderabile e antimacchia color tortora, ideale per un pratico uso quotidiano. A lato divano è stato creato un angolo studio composto da una scrivania per l'utilizzo del pc e da una mensola modulare, entrambi realizzati nella stessa finitura della parete attrezzata. Un pouf quadrato funge da seduta per lo scrittoio e all'occorrenza può essere spostato vicino al divano come comodo poggiapiedi.

Sulla parete opposta al divano abbiamo inserito una cucina lineare dallo stile moderno. Pensili di 96 cm, molto alti e capienti con integrata una cappa a scomparsa, colonna frigo, forno sotto-piano, piano cottura con 4 fuochi e lavello a una vasca. Abbiamo optato per un piano in laminato vesuvio effetto pietra, materiale facile da pulire che non richiede grande manutenzione. La tonalità grigia crea un piacevole contrasto con la finitura bianco opaco di basi e pensili. Le maniglie a gola integrate nelle ante riprendono il concetto di essenzialità, filo conduttore presente nell'ambiente.

A centro stanza un tavolo allungabile che può raddoppiare le sue dimensioni e ospitare da quattro ad otto commensali. Dalle linee semplici e pulite, la sua struttura è in alluminio verniciato con il piano in vetro satinato, finiture che ben si abbinano alle sedie consigliate.
Per una maggiore praticità nell'uso quotidiano abbiamo collocato solo due sedie a struttura fissa da poter integrare con delle pieghevoli nel caso di ospiti.
Le sedie pieghevoli sono un'ottima soluzione per risparmiare spazio: da chiuse occupano solo 2 cm e possono essere riposte a lato della colonna frigo.

Arredamento Proposto
- pannello porta tv: Rack
- divano: Roulette
- scrivania: Almond
- mensola: Bael
- pouf: Pouf Quadrato

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

NB:  La prospettiva delle immagini renderizzate è stata volutamente allungata per avere una visione complessiva della stanza.

Informations complémentaires

Vous aimerez aussi