45252 SÉJOUR/SALON

Projet pour un salon au plan irrégulier de 20 m² avec meuble TV suspendu, un canapé d'angle méridienne, pouf-lit et une salle à manger moderne 6 places.

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 45252

Richiesta del Cliente
Ho necessità di rivedere la disposizione del mio soggiorno per renderlo più moderno e funzionale. Mi piacerebbe creare un ambiente esteticamente leggero e minimalista orientato al Design, mantenendo tonalità calde ed effetti legno che possano star bene con il parquet in Doussiè. Pensavo di realizzare una piccola parete attrezzata per la TV e di inserire un divano angolare che possa diventare, all'occorrenza, un letto matrimoniale in tessuto antimacchia. La presa per il televisore è attualmente posizionata sulla parete che confina con l'unico calorifero della stanza per cui mi piacerebbe poter scegliere una soluzione che possa integrare esteticamente il calorifero, senza coprirlo. Vicino alla finestra mi piacerebbe inserire un tavolo con piano in vetro e delle sedie comode. Preferirei un tavolo allungabile ma valuto anche la possibilità di un tavolo fisso purché mi permetta di ospitare almeno 6 persone.

Commenti dell'Arredatore
Per realizzare il progetto d'arredo per il soggiorno del nostro Cliente, abbiamo richiesto le piantine dell'ambiente con indicate le quote di tutti gli elementi. Planimetrie alla mano, abbiamo valutato le richieste e fatto delle riflessioni sugli spazi considerando due elementi: la presenza di una porta finestra in fondo al soggiorno e del calorifero sulla parete confinante con la zona TV.
Abbiamo quindi ragionato sulle diverse soluzioni di divano letto, analizzando ingombri e impatto estetico dei modelli in base allo stile che volevamo dare al contesto. Il focus principale era quello di ottenere un ambiente moderno e leggero per cui abbiamo optato per un divano di tendenza come il modello Jude con meridienne e un pouf letto, nello stesso rivestimento del divano ma con dettagli a contrasto ripresi anche cui cuscini.

A completare questa zona living abbiamo poi inserito un piccolo tavolinetto lato divano e un grande tappeto Anversa a filato folto e soffice, sempre in tinta al resto degli arredi.
La piccola parete attrezzata Plan si sviluppa con un elemento sospeso in finitura Laccato opaco Tortora, su cui abbiamo inserito un mensolone ad uso top in Nobilitato Noce Naturale. Accanto alla TV c'è un pensile con inserimento a giorno, che alleggerisce la composizione mantenendo l'aspetto contenitivo richiesto dalla cliente.

Per la zona pranzo, visto il posizionamento in nicchia e la presenza di un particolare lampadario a sospensione con diffusori in vetro trasparente e fumé, abbiamo valutato la possibilità di inserire un tavolo Butterfly con piano in vetro bianco e struttura in legno essenza Noce Canaletto che riprende il top della parete TV. Intorno al tavolo, 4 sedie Agata in Similpelle Nabuk color Ecrù e struttura in legno essenza Noce Canaletto completano la zona pranzo.
La scelta di inserire un tavolo quadrato sagomato ci permette di ospitare fino a 6 persone, ottimizzando gli spazi di questa piccola zona permettendo anche l'apertura della porta finestra.

Arredamento Proposto
- Divano: Jude
- Pouf letto: Denver
- Tavolino: Turku
- Tappeto: Anversa
- Parere TV: Plan
- Tavolo: Butterfly
- Sedie: Agata

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires

Vous aimerez aussi