18654 Séjour/Salon

Meubler un salon de 28 m2 avec pilier contre le mur. La conception d'ameublement comprend: canapé à méridienne, tapis, table basse avec pouf, fauteuil à bascule et bibliothèque modulable.

160,00 €

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Not Available

Description

Progetto Soggiorno / Salotto 18654

Richiesta del Cliente
Vorremmo arredare un salotto di 28 mq sfruttando al meglio lo spazio. Vista la piantina il nostro architetto ci ha suggerito di collocare una parete attrezzata tra muro e pilastro e frontalmente un divano. Voi cosa ci consigliate?

Commenti dell'Arredatore
Dopo aver attentamente analizzato la piantina che il Cliente ci ha inviato abbiamo abbozzato delle idee d'arredo per un salotto moderno. Per poter sfruttare al meglio lo spazio a disposizione e rendere l'ambiente accogliente e funzionale abbiamo scelto di collocare i seguenti arredi e complementi: libreria, divano con chaise longue, base porta tv, tappeto, tavolino con pouf, poltroncina e quadri.

Sulla parete di fronte alla porta scorrevole che si prolunga fin nella zona adiacente alla portafinestra abbiamo inserito un ampio divano con chaise longue. Questo posizionamento permette di godere di un divano in pelle capace di ospitare l'intera famiglia composta da 4 persone; qualsiasi altro posizionamento avrebbe escluso la possibilità di avere un divano di così ampie dimensioni.
Al centro del salotto un tappeto a pelo corto grigio chiaro e un tavolino basso con base in essenza e piano rivestito in cuoio. La struttura è tale da avere uno spazio inferiore per riporre dei comodi pouf quadrati da utilizzare come poggiapiedi o come ulteriori sedute. La particolare sagoma di questi complementi è pensata per riprendere la forma del controsoffitto.
Come ulteriore seduta abbiamo scelto di posizionare nell'angolo a sinistra dell'ingresso una poltrona a dondolo con schienale a bacchette e seduta imbottita.

Per sfruttare lo spazio e godere della postazione divano, consigliamo di creare una base tv ad hoc nell'angolo a destra dell'ingresso. Posizionando qui il televisore sarà possibile scegliere la sua inclinazione per avere un'ottima visuale da qualsiasi seduta del divano. L'elemento su misura che abbiamo progettato fungerà da base per un televisore anche di dimensioni importanti come 75".

Nello spazio tra pilastro e muro abbiamo previsto una libreria componibile con vani a giorno e ante. Abbiamo voluto ricreare un gioco di pieni e vuoti attraverso l'utilizzo di ante in una finitura grigio chiara in contrasto con il bianco della struttura e dei ripiani. Per estetica abbiamo poi scelto di posizionare un pannello di copertura che celi completamente il pilastro facendolo sembrare una normale continuazione della libreria.

Arredamento Proposto
- libreria: Almond High
- poltroncina: Aurora
- tappeto: realizzato su misura
- tavolino: realizzato su misura
- pouf: realizzato su misura

NB: Le schede prodotto degli arredi proposti e utilizzati in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide

Informations complémentaires

Vous aimerez aussi