3507 Séjour/Salon

Idées pour l'ameublement d'un salon avec canapé 3 places à méridienne, meuble tv, bibliothèque, table ronde avec plateau en verre et chaises fixes et pliables.

85,00 €

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progettazione Soggiorno / Salotto 3507

Richiesta del Cliente
Vorrei delle idee per arredare un soggiorno con zona pranzo attigua che integrino gli arredi di cui ho bisogno: un ampio divano in tessuto, una libreria, dei contenitori chiusi e un tavolo con piano in vetro.
Attualmente le pareti sono di color giallo spugnato ma potrei tinteggiarle in base al nuovo arredamento; preferirei il colore bianco magari con un singolo colore d'accento.
Riguardo alle finiture preferisco i colori caldi, come il nocciola e il rosso.

Commenti dell'Arredatore
Per proporre un'idea d'arredamento del salotto al nostro Cliente abbiamo valutato la disposizione dell'ambiente a disposizione con i vani destinati a porte e finestre. Una parete leggermente sporgente funge da divisorio ideale tra la zona relax e la zona pranzo.
La porta d'ingresso conduce direttamente nella zona relax del salotto che abbiamo arredato con un ampio divano a 3 posti in tessuto ecrù con dormeuse che permette di rimanere comodamente sdraiati nei momenti di relax mentre si guarda la TV. Questo modello, rispetto ad un angolare, assicura anche un passaggio più ampio nel momento in cui viene aperta la finestra accanto al calorifero. Di fronte un pannello porta tv con vani ricavati nei fianchi per riporre comodamente cd e dvd. Questo pannello poggia su una base con vano in vetro grigio dotato di cassetto con frontali diamantati ed è utile per riporre lettore dvd o decoder e altri piccoli oggetti. La composizione porta tv è realizzata in laccato lucido sahara in una dimensione volutamente più stretta rispetto alla larghezza utile della parete di riferimento. In questo modo si accentua la verticalità del muro che essendo anche tinto in una tonalità più scura crea un gradevole contrasto sia con il colore chiaro del mobile sia con le altre pareti bianche.

A completamento della zona giorno abbiamo inserito una libreria a parete in acciaio armonico testa di moro che grazie al particolare materiale con cui è creata permette di realizzare composizioni personalizzate con spessori contenuti. Vi è anche un tavolino rettangolare in vetro curvo trasparente, uno specchio poligonale con alla base una mensola che diventa un comodo svuotatasche e un tappeto rettangolare.

Procedendo verso la zona pranzo, la parete opposta a quella d'ingresso ospita per tutta la sua larghezza una libreria. Composta da una struttura in laccato opaco creta e ante in laccato lucido argilla, alterna spazi contenitivi a giorno con elementi chiusi. Con l'inserimento di altri due moduli libreria nella parete accanto al calorifero, lo spazio centrale è valorizzato dall'inserimento di un tavolo rotondo con piano in cristallo e gambe in metallo cromato. Questo tavolo permette di ospitare comodamente sei commensali ma per farne risaltare la particolare struttura consigliamo di utilizzarlo quotidianamente con quattro sedie che possono essere integrate da due sedie pieghevoli in caso di necessità. Le sedie scelte presentano una struttura in metallo cromato con seduta e schienali in tessuto, dando così continuità alla struttura del tavolo e alla trasparenza del suo piano in cristallo.
L'ambiente viene completato con la sostituzione delle mensole presenti sopra i caloriferi con degli elementi coordinati per colore e materiali a quelli della libreria.

Arredamento Proposto
- divano: Flyer
- tappeto: Hamilton
- tavolino: Bridge
- specchio: Ice Rock
- mensola :Plan
- porta Tv: Tech-Tratto
- libreria: Borderline
- libreria: Play
- tavolo: Ray
- sedia: Air High

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires

Vous aimerez aussi

Ray
Ray