5249 Séjour/Salon

Conception d'ameublement d'un séjour de 25m2: table rectangulaire extensible, zone home cinéma avec canapé linéaire, pouf et éléments de rangement avec étagères et cadres.

85,00 €

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 5249

Richiesta del Cliente
Vorrei un'idea di progettazione di un soggiorno di 25 mq. L'attuale disposizione degli arredi non mi piace più poichè il televisore è posizionato in un luogo di passaggio, sulla parete confinante con la cucina e l'autorimessa, dove la visione viene disturbata troppo spesso. Avrei poi la necessità di tenere a fianco della tv e del divano le casse dell'home theatre. Preferirei un divano angolare o con penisola in tessuto e un tavolo allungabile con piano in legno che possa ospitare da aperto 10/12 persone.
Mi piacciono le soluzioni bicolore con toni caldi come il nocciola o il caffè, eviterei invece colori come il blu. Le piastrelle del pavimento sono grige, le pareti bianche e gli infissi sono in abete verniciato bianco. La scala è in muratura e il capitolato prevede una ringhiera in metallo.

Commenti dell'Arredatore
Abbiamo realizzato un progetto per arredare un soggiorno di 25 mq tenendo in considerazione le richieste del Cliente e l'effettiva planimeria dell'ambiente. La disposizione delle aperture e di conseguenza l'individuazione dei percorsi di passaggio hanno permesso di determinare la posizione ideale degli arredi in modo da soddisfare le richieste preliminari e sfruttare i 25 mq a disposizione.

Tra la porta d'ingresso e la porta finestra abbiamo posizionato un tavolo rettangolare allungabile con piano in rovere verniciato wengè e struttura in metallo cromato. Da chiuso questo tavolo può ospitare 6 persone, da aperto un sistema di allunghe permette di far sedere comodamente fino a 12 commensali. In abbinamento delle sedie con alto schienale e gambe cromate, eleganti e confortevoli allo stesso tempo sono ideali sia nell'utilizzo quotidiano sia accostate ad un modello pieghevole per cene con amici o parenti.

Sull'altro lato della porta finestra abbiamo predisposto la zona living e l'angolo relax. La composizione porta tv offre contenitori chiusi e vani a giorno, vi è lo spazio per posizionare decor e amplificatori per il sistema home theatre. Per la parte contenitiva abbiamo scelto una finitura laccato lucido creta, per la parte a giorno invece laccato lucido moka. Di fronte un divano lineare in tessuto con seduta profonda che garantisce la massima comodità nei momenti di relax davanti alla televisione, inoltre risulta soffice ed accogliente grazie alla particolare imbottitura interna. La richiesta del Cliente di avere un divano angolare o con penisola avrebbe ridotto lo spazio di passaggio e reso inutilizzabile la parte sotto alla rampa delle scale. Abbiamo quindi preferito optare per un divano lineare e sedute aggiuntive con dei comodi pouf in tessuto beige. Abbiamo poi sfruttato la zona sotto le scale con una struttura in cartongesso che serve sia da comodo appoggio per libri, cd, giochi per bambini e oggetti varia, sia da spazio per riporre i pouf.
Le casse verticali del sistema home theatre sono state posizionate ai lati del divano e del mobile porta tv, quasi ad incorniciare la zona e ad offrire un corretto audio.

La parete confinante con la cucina è luogo di passaggio verso le altre stanze quindi abbiamo previsto una composizione con mensole e quadri poco profondi ma di grande impatto. Lo spazio occupato non intralcia i movimenti garantendo allo stesso tempo praticità e funzionalità.

Arredamento Proposto
- tavolo: Parentesi
- sedie: Anna
- lampada: Thriller
- porta tv: FS31
- divano: Berry
- pouf: Cube
- mensola: Plan
- mensola: Loft

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires