3146 Cucina

Progetto per una cucina con dispensa: soluzione ideale per un open space, completa di tavolo in marmo a centro stanza e libreria.

Machen Sie Ihre Wohnung einmalig

Dieses Projekt wurde speziell für einen unserer Kunden entwickelt... auch Sie können von unserem professionellen Service profitieren, der Ihre Bedürfnisse und Wünsche untersucht und Lösungen findet:
- Sie können die Raumplanung online erwerben und Ihr individuelles Projekt erhalten;
- oder Sie vereinbaren einen Beratungstermin in unserem Showroom.


Beschreibung

Progetto Cucina 3146

Richiesta del Cliente
Ho una zona giorno open space e vorrei un aiuto per la progettazione della cucina. Ho visto un'immagine d'ispirazione che mi ha colpito, la Five 05, composta da una serie di basi e pensili lineari, una serie di colonne con forno ed un'isola centrale con fuochi. Vorrei mantenere tutto invariato tranne l'isola che in realtà sostituirei con un tavolo rettangolare. Vorrei che la cucina fosse attrezzata con maniglia, pensili di h.60 cm ed alzatina a tutt'altezza tra i pensili e le basi. Due cose per me essenziali sono: l'allineamento basi cucina-scala e la lunghezza della composizione colonne che dovrà corrispondere a quella della parete su cui saranno disposte. Ho tutte le pareti bianche ed il pavimento chiaro; preferisco delle finiture bicolori come il bianco abbinato al rovere nodato fumo.

Commenti dell'Arredatore
Seguendo le indicazioni del cliente e prendendo visione della cucina preferita, abbiamo realizzato questo progetto per una cucina con dispensa.
Per prima cosa abbiamo tracciato una linea ideale dal vano scale alla parete, così da individuare lo spazio utile dove poter collocare la composizione lineare e di conseguenza quello dove posizionare le colonne. La composizione con basi e pensili è attrezzata nella parte inferiore con 4 cestoni, lavastoviglie, cassetti ed un elemento con vano a giorno che si trova nella parte terminale così da assicurare uno spazio di appoggio sempre utile lateralmente al piano cottura. Il top e l'alzatina sono del medesimo rivestimento in effetto pietra, come da foto. La parte superiore è invece attrezzata invece con pensili a ribalta alternati nelle altezze 36 e 60 cm e comprensivi di elemento cappa in corrispondenza dei fuochi. Anche qui abbiamo inserito degli elementi ad L a giorno in modo da mantenere una certa simmetria e rendere al contempo dinamica la composizione.

Tutta la parete a destra è stata attrezzata con una serie di colonne partendo dalla parte interna così disposte: colonna dispensa, colonna frigo, colonna forno, una seconda colonna dispensa e l'elemento terminare a giorno in perfetta corrispondenza con la fine della parete.
Al centro della cucina abbiamo collocato il tavolo fisso scegliendo un modello di design che avesse delle dimensioni tali da poter ospitare un buon numero di persone. La finitura proposta in pietra di Carrara è neutra ed elegante, in abbinamento a basi e pensili bianchi. Il basamento ha una forma particolare ed essendo centrale concede maggior agio ai commensali rispetto a delle gambe posizionate perimetralmente che potrebbero limitare gli spazi.
La cucina è completa di maniglia profilo cromata e può essere dotata di barra portautensili e lampade led sotto pensile. Le finiture previste sono bianco laccato per basi e pensili, rovere nodato fumo per le colonne e laccato tortora per i vani a giorno.

Arredamento Proposto
- cucina: Sistema 901
- tavolo: Tokyo
- sedie: Emily

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.