32997 Wohnzimmer/Wohnraum

Ideen und Einrichtungstips für ein Wohnzimmers mit einer Arbeitsecke und ein Esszimmer mit Sideboard und Schrank / Garderobe

Machen Sie Ihre Wohnung einmalig

Dieses Projekt wurde speziell für einen unserer Kunden entwickelt... auch Sie können von unserem professionellen Service profitieren, der Ihre Bedürfnisse und Wünsche untersucht und Lösungen findet:
- Sie können die Raumplanung online erwerben und Ihr individuelles Projekt erhalten;
- oder Sie vereinbaren einen Beratungstermin in unserem Showroom.


Beschreibung

Progetto Soggiorno / Salotto 32997

Richiesta del Cliente
L'ambiente che vorremmo arredare è il soggiorno/salotto, tenendo in considerazione il budget che abbiamo indicato.
Ho salvato qualche arredo preferito nel mio account, tra cui la parete attrezzata che vorrei fosse leggera e minimal con dei contenitori sia chiusi che aperti. Gradirei avere uno spazio home office vicino al divano (il divano lo abbiamo già e contiamo di tenerlo) che sia poco ingombrante e poco visibile, magari con una mensola che funga da scrittoio ed una base contenitiva. A lato divano vorrei ci fosse anche una zona libera che occuperò con i giochi dei bambini.
Ho bisogno di spazio per contenere e per questo vorrei anche una credenza (tra le due porte) ed un'armadiatura/guardaroba. Nella zona pranzo necessito di un tavolo allungabile che prevedo di posizionare parallelamente alla portafinestra a centro stanza, che possa accogliere da aperto 10 posti.
Tutte le pareti sono bianche ed il pavimento sarà rivestito con un parquet dai toni chiari.

Commenti dell'Arredatore
Questo progetto per soggiorno rettangolare con zona relax, angolo studio e sala da pranzo è stato concepito coniugando le esigenze contenitive segnalate dalla cliente senza tralasciare l'aspetto economico. La parete attrezzata inserita tra i preferiti della cliente, si compone da elementi indipendenti che creano una composizione leggera e dinamica, con una dimensione complessiva tale da riempire la superficie senza appesantirla. Consigliamo di attrezzare la tv con un braccio orientabile e di posizionarla sulla parte destra della composizione, così da poterla direzionare e renderla fruibile anche dalla zona pranzo.

Frontalmente è posizionato il divano con chaise longue. Alla sua destra abbiamo lasciato dello spazio libero dove collocare i giochi dei bambini, mentre a sinistra abbiamo progettato una soluzione per l'home office. Quest'ultima si compone di una mensola ad uso scrittoio, tre basi contenitive e da una serie di moduli libreria con due pensili a muro. Si tratta di un angolo compatto, che si sviluppa in altezza così da sfruttare a pieno la parete e soddisfare la necessità espressa di avere una zona studio non troppo ingombrante. La lampada da terra tra mensola e divano è in una posizione tale da poter essere sfruttata sia dalla zona relax per una lettura serale, sia dalla zona office per lavorare.

La parte centrale del soggiorno è dedicata all'aspetto contenitivo, grazie alla credenza e ad un'armadiatura ad ante battenti che funge da guardaroba. L'interno dell'armadio può essere dotato a seconda delle esigenze, di uno o più tubi appendiabiti collocabili all'altezza desiderata. Abbiamo scelto un arredo con profondità contenuta così da ridurre al minimo l'impatto estetico, mantenendo però l'aspetto contenitivo. Una maggiore profondità limiterebbe troppo il passaggio tra sala da pranzo e salotto, rendendo anche meno agevole l'utilizzo del tavolo una volta aperto.

Il tavolo allungabile (da aperto permette di ospitare sino a 10 commensali) trova posto lungo la parete a sinistra dell'ingresso, accostato al muro. Questa posizione rispetto a quella centrale, garantisce più spazio di passaggio in direzione della cucina e più agio nell'apertura della porta finestra.

Tutti i prodotti selezionati sono accomunati da finiture in abbinamento cromatico tra di loro: le nuance del crema con una texture materica rifiniscono pensili, basi e credenza; l'essenza biscotto definisce elementi quali la panca, lo scrittoio ed il piano del tavolo, per finire con alcuni complementi e dettagli bianchi. Gli imbottiti come sedie e pouf sono rivestiti in ecopelle tortora, finitura pratica per la pulizia ed elegante alla vista.

Arredamento Proposto
- parete attrezzata: Plan
- scrivania: Plan mensolone
- libreria: Plan Tetris
- basi contenitive: Almond
- pouf: Beone
- credenza: Plan
- armadio: Tilt
- tavolo: Jake
- sedie: Fiorella
- mensole: Atlas

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Sie könnten auch an folgenden Produkten interessiert sein