3392 Camera

Progetto per una camera da letto con bagno attiguo: letto king size imbottito e armadio ad ante scorrevoli con profondità ridotta.

Machen Sie Ihre Wohnung einmalig

Dieses Projekt wurde speziell für einen unserer Kunden entwickelt... auch Sie können von unserem professionellen Service profitieren, der Ihre Bedürfnisse und Wünsche untersucht und Lösungen findet:
- Sie können die Raumplanung online erwerben und Ihr individuelles Projekt erhalten;
- oder Sie vereinbaren einen Beratungstermin in unserem Showroom.


Beschreibung

Progetto Camera 3392

Richiesta del Cliente
Vorrei ristrutturare una camera con bagno privato e arredarla. Per il letto desidero un modello che possa avere un materasso da 180 cm e che abbia dei piedini per poter pulire più facilmente (ho indicato sul mio account un modello con testiera che mi piace). Per il guardaroba mi piacciono le ante scorrevoli e considerando lo spazio limitato, rimarrei su un modello dalla profondità ridotta (50 cm). Per i colori mi piacciono i grigi e i viola, ma sono aperto anche ad altri suggerimenti. Per il rivestimento del pavimento non abbiamo ancora le idee chiare, siamo orientati sulle piastrelle, ma anche in questo caso mi piacerebbe avere consigli. Allego anche le immagini del resto della casa così da potervi fare un'idea del nostro stile.

Commenti dell'Arredatore
Per l'arredamento di questa camera da letto con bagno abbiamo optato per dei complementi moderni, in linea con lo stile e con le preferenze espresse dal cliente.
Il letto è un modello dalle linee essenziali e pulite caratterizzato da una testiera XL, quindi più sporgente rispetto alla struttura, e da un basamento a slitta che permette di agevolare la pulizia quotidiana. Abbiamo scelto un tessuto antimacchia molto morbido al tatto, quasi effetto velluto, nella tinta blu scuro. La bordatura in rilievo è realizzata con lo stesso tessuto del rivestimento ma di un color viola che rimanda al colore preferito del cliente e che crea un connubio elegante e sofisticato con il blu.
I comodini sono stati selezionati per il loro stile minimal in linea con il mood dell'ambiente e per la loro misura compatta, per cui rimangono perfettamente compresi tra il letto e la fine della testiera. La finitura scelta in questo caso è un laccato opaco RAL molto particolare: si tratta di un viola cangiante, dalla tinta molto luminosa che cambia in base alla luce. Per poter sfruttare completamente il piano dei comodini, un'ottima alternativa alle classiche lampade in appoggio sono le lampade a sospensione: una soluzione di tendenza dai vantaggi non solo estetici ma soprattutto pratici. In questo caso abbiamo optato per due lampade dal paralume in vetro per un effetto estetico leggero e poco ingombrante, e dal cavo sottile che per il suo sviluppo verticale contribuisce a slanciare la stanza, in questo caso un pochino più bassa del consueto.
Dalla parte opposta del letto abbiamo sfruttato la parete in tutta la sua lunghezza con un armadio a 5 ante scorrevoli con profondità ridotta. Le attrezzature che possono essere scelte per gli interni sono diverse e personalizzabili a seconda delle esigenze. Abbiamo dato in questo caso uno spunto di configurazione al cliente inserendo alcuni accessori come uno o più ripiani per ogni modulo, tubi appendiabiti estraibili e due cassettiere. Le finiture che caratterizzano l'armadio sono principalmente due: il Loto Tortora che presenta una resa materica per un look contemporaneo e l'Olmo scuro che definisce tutti gli accessori interni e crea un piacevole contrasto.
Per quanto riguarda la pavimentazione, il ventaglio di scelta è molto ampio e varia a seconda dei gusti; noi consigliamo una scelta pratica come quella del gres porcellanato con una texture che potrebbe essere l'effetto pietra, in linea con lo stile moderno proposto. Per quanto riguarda la parete retro testiera, invece, abbiamo pensato di utilizzare della carta da parati come alternativa alla classica pittura murale.

Arredamento Proposto
- letto: Atlas
- comodini: Brick
- armadio: Indiana Pacific
- specchio: Wish
- lampade: Bulle

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Sie könnten auch an folgenden Produkten interessiert sein