3522 Bagno

Progetto per bagno con lavanderia di 3 metri quadri. Soluzioni e idee d'arredo per un ambiente piccolo, lungo e stretto.

Machen Sie Ihre Wohnung einmalig

Dieses Projekt wurde speziell für einen unserer Kunden entwickelt... auch Sie können von unserem professionellen Service profitieren, der Ihre Bedürfnisse und Wünsche untersucht und Lösungen findet:
- Sie können die Raumplanung online erwerben und Ihr individuelles Projekt erhalten;
- oder Sie vereinbaren einen Beratungstermin in unserem Showroom.


Beschreibung

Progetto Bagno 3522

Richiesta del Cliente
Stiamo ristrutturando un piccolo bagno di servizio che vorremo adibire a lavanderia, quindi avremmo bisogno di un'idea per integrare la lavatrice in un mobile e, se possibile, avere uno spazio per la biancheria sfruttando al meglio il poco spazio a disposizione. Abbiamo già individuato alcuni elementi (specchio e sanitari) che vorremmo completare con un mobile lavabo. Pensiamo di posare piastelle decorative sul pavimento, per cui ci piacerebbe trovare una finitura tra quelle proposte nel vostro campionario che si abbini al nostro rivestimento.

Commenti dell'Arredatore
Il bagno del cliente presenta una pianta stretta e lunga ma, se accessoriato nel modo giusto, anche uno spazio con dimensioni vincolanti può trasformarsi in un ambiente funzionale. Abbiamo attrezzato la parete di fronte all'ingresso con una colonna lavanderia dotata di un comodo cestello portabiancheria a ribalta. A lato, una colonna a giorno permette di sfruttare lo spazio in altezza con una serie di mensole e destinare il vano inferiore alla lavatrice. Un elemento aperto come questo risulta doppiamente ottimale: da una parte, viene evitato l'ingombro di ante che rischierebbero di non potersi aprire completamente; dall'altro, l'assenza di schienali facilita l'accesso alle prese a muro e agli scarichi.
Il lavabo preesistente è stato completato con un mobile sottolavabo con anta battente ad apertura pushpull. Si tratta di un prodotto su misura privo di top, adattabile perfettamente alla sagoma del lavello.

Subito a sinistra dell'ingresso abbiamo posizionato una colonna con ante di profondità 20 cm, una soluzione salvaspazio che consente di recuperare ogni centimetro per poter stipare articoli da bagno o biancheria. Tra la colonna e lo specchio sono presenti delle mensole su misura dove poter sistemare i prodotti utilizzati con frequenza e gli accessori da tenere a portata di mano.

In presenza di un pavimento particolare come quello dei Committenti, rifinito con piastrelle decorative, consigliamo di dedicare all'arredamento una palette di colori chiari, una scelta che contribuisce ad aumentare visivamente lo spazio percepito. Per le superfici più grandi consigliamo un nobilitato effetto Frassino, intervallato da un color Indaco lucido che caratterizza mensole e mobile sottolavello. Quest'ultima finitura, oltre a sposarsi bene con le piastrelle, riflette la luce artificiale rendendo il mobile più leggero e luminoso.

Arredamento Proposto
- colonna a giorno: Atlantic
- colonna/colonna lavanderia: Altantic
- mensola: Atlantic

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Sie könnten auch an folgenden Produkten interessiert sein