35502 Soggiorno

Progetto per sala da pranzo comunicante con l'entrata e il soggiorno, arredata con tavolo 10 posti e credenza moderna.

Machen Sie Ihre Wohnung einmalig

Dieses Projekt wurde speziell für einen unserer Kunden entwickelt... auch Sie können von unserem professionellen Service profitieren, der Ihre Bedürfnisse und Wünsche untersucht und Lösungen findet:
- Sie können die Raumplanung online erwerben und Ihr individuelles Projekt erhalten;
- oder Sie vereinbaren einen Beratungstermin in unserem Showroom.


Beschreibung

Progetto Soggiorno 35502

Richiesta del Cliente
Sono rimasto molto soddisfatto dalla vostra proposta per il mio soggiorno per cui mi rivolgo ancora a voi per arredare l'ingresso e la sala da pranzo. All'ingresso mi piacerebbe trovare una soluzione che comprenda un mobile con specchiera e se possibile un appendiabiti (non a vista); vorrei qualcosa che non risulti troppo "pesante" ed ingombrante ma con un colore d'accento.
La sala da pranzo è direttamente collegata al salotto, per cui mi piacerebbe avere un tavolo da pranzo importante per aspetto e dimensioni oltre che elegante. Un punto fermo sono le lampade: vorrei due punti luce sul tavolo. Nell'unica parete libera ho intenzione di creare una nicchia in cartongesso ricavando uno spazio da dedicare ad una credenza, mi servirebbe un consiglio per sceglierne una che sia un po' particolare. Ho selezionato degli arredi sul sito ma mi affido al vostro parere professionale.

Commenti dell'Arredatore
La parete di fronte all'entrata dell'appartamento corrisponde all'area da progettare. Per questo spazio abbiamo pensato di creare una composizione personalizzata impiegando degli elementi sospesi con cassetti ed un modulo a giorno. La particolare disposizione dei contenitori crea tre funzionali piani d'appoggio, ideali per appoggiare oggetti di uso quotidiano oppure svuotatasche. Completano l'ingresso un importante specchio con cornice bisellata ed un mobile con anta scorrevole. Quest'ultimo, oltre a celare un utile vano appendiabiti dove poter riporre gli abiti, risulta anche molto compatto nella profondità permettendo un comodo passaggio lungo il corridoio. Tutti i componenti sono stati coordinati per finiture, scegliendo una tinta laccata vivace e calda, ideale per ravvivare l'ingresso.

La sala da pranzo è un ambiente connesso alla zona living, li delimita solo una parete con un'apertura ad arco che incornicia visivamente il tavolo collocato a centro stanza. Abbiamo scelto un modello di design fisso con una struttura incrociata ed un piano in marmo Calacatta, dettagli che contribuiscono a rendere il tavolo prezioso ed esteticamente accattivante. La sua dimensione considerevole può ospitare sino a 10 commensali contemporaneamente.
Le sedie selezionate per completare il tavolo hanno una linea molto elegante e sono strutturate con una base in legno di faggio ed un'imbottitura che offre comodità oltre che un buon sostegno, soprattutto nella variante con schienale alto. Un bel tappeto decorativo dai toni neutri contribuisce sicuramente a far risaltare ed impreziosire tavolo e sedie, mentre due lampadari sospesi sono consigliati per illuminare uniformemente un tavolo di forma rettangolare come in questo caso.

Per quanto riguarda la parete a sinistra della sala da pranzo, in linea con l'intento del cliente, abbiamo progettato una struttura in cartongesso che occorrerrà far realizzare da professionisti, così da poter ricavare uno spazio dove posizionare tv e credenza. La credenza proposta è moderna, bicolore e caratterizzata da frontali di diversi spessori che creano un bel gioco di geometrie e movimento. È unica nella sua configurazione e perfetta per un ambiente contemporaneo. La struttura è in legno e riquadra i cassetti e le ante che compongono l'arredo, sostenuto da un basamento in metacrilato trasparente.

Arredamento Proposto
- mobile da ingresso: Back
- specchio: Hawaii
- composizione ingresso: Replay
- pouf: Bob
- tavolo: Skorpio
- sedie: Arcadia
- tappeto: Malizia MA02
- lampade: Turning
- credenza: Georgia
- lampada da terra: Manhattan
- pouf: Pinko

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Sie könnten auch an folgenden Produkten interessiert sein