35553 Camera

Progetto per una camera da letto con home office, tv e cabina angolare.

Machen Sie Ihre Wohnung einmalig

Dieses Projekt wurde speziell für einen unserer Kunden entwickelt... auch Sie können von unserem professionellen Service profitieren, der Ihre Bedürfnisse und Wünsche untersucht und Lösungen findet:
- Sie können die Raumplanung online erwerben und Ihr individuelles Projekt erhalten;
- oder Sie vereinbaren einen Beratungstermin in unserem Showroom.


Beschreibung

Progetto Camera 35553

Richiesta del Cliente
Vorrei riarredare la mia camera ricavando uno spazio per una zona lavoro (ho salvato tra i preferiti lo scrittoio che mi piace). Oltre al pc vorrei dei cassettoni e delle ante per conservare i documenti, cosa mi potete proporre? Davanti al letto l'idea è quella di mantenere la tv, magari pensando ad una mensola dove appoggiare telecomando e router. Amo lo stile moderno e le tinte come l'avorio, il bordeaux, il sabbia, l'argento e gli effetti resina. Ho un pavimento in legno ed i serramenti bianchi.

Commenti dell'Arredatore
Considerando il posizionamento attuale della tv e di conseguenza le prese già presenti, abbiamo creato una configurazione che potesse rispondere alle richieste della cliente senza intaccare l'attuale posizionamento degli impianti.
La parete a sinistra dell'ingresso è dedicata alla zona home office e tv. Quando lo spazio in profondità a disposizione è limitato come in questo caso, la soluzione ideale è rappresentata dagli arredi a profondità ridotta che assicurano contenimento con il minimo ingombro. Partendo da sinistra, abbiamo inserito due armadiature: la prima, la più larga, può essere attrezzata con una serie di ripiani, oppure con uno spazio dedicato all'appenderia che possa completare quella dell'armadiatura se non dovesse essere sufficiente; la seconda colonna prevede ripiani che possono essere dedicati agli indumenti oppure a riporre il materiale riservato all'home office.
Lo scrittoio è l'elemento che si contraddistingue dal resto per materiali e colori e si presenta con una struttura ad L fissata a muro e sospesa. In relazione all'utilizzo della zona studio consigliamo di scegliere la seduta più adeguata: se l'uso è sporadico si prestano uno sgabello o un pouf da riporre sotto il piano, se al contrario l'uso è frequente consigliamo una sedia ergonomica per una maggiore comodità, magari senza braccioli in modo che possa essere riposta occupando il minimo spazio.
La composizione prosegue con una base composta da 4 cassetti e un'ulteriore armadiatura con ripiani. Il piano delle basi diventa un comodo appoggio per telecomando, router o altri componenti elettronici. Sopra questo lo spazio a muro è riservato naturalmente alla tv.

Frontalmente alla tv si trova il letto, un modello sommier la cui assenza di testiera permette di guadagnare lo spazio utile al passaggio e consente un'agevole apertura dei cassetti. Il letto sommier permette inoltre di creare una spalliera completamente personalizzata a seconda del proprio gusto e stile personale; si possono ad esempio fissare a muro due elementi boiserie come abbiamo fatto noi o riprodurre la sagoma di una testiera con una vernice colorata per un effetto unico e originale.
Ai rispettivi lati del letto consigliamo due piani d'appoggio che siano minimal e poco ingombranti.

A destra dell'ingresso, ad ultimo, è presente l'armadiatura con cabina angolare. A seconda delle esigenze può essere attrezzata internamente con accessori quali specchio, appendiabiti, cassettiera o ripiani.

Abbiamo scelto finiture chiare che conferiscono luminosità all'ambiente, in particolare abbiamo caratterizzato le armadiature con una finitura effetto cemento con struttura bianca e maniglie in alluminio. La boiserie letto e il piano scrittoio in vetro sono invece in tinta bordeaux.

Arredamento Proposto
- armadio: Tilt
- elementi a p.ridotta: Almond
- scrittoio: Kosmos
- sgabello: Déja-vu Stool
- letto: More&Plus
- comodini: Spike

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Sie könnten auch an folgenden Produkten interessiert sein