35861 Camera

Progetto per arredare una camera studio: soluzione per una stanza matrimoniale con letto a scomparsa e piccolo angolo home office.

Machen Sie Ihre Wohnung einmalig

Dieses Projekt wurde speziell für einen unserer Kunden entwickelt... auch Sie können von unserem professionellen Service profitieren, der Ihre Bedürfnisse und Wünsche untersucht und Lösungen findet:
- Sie können die Raumplanung online erwerben und Ihr individuelles Projekt erhalten;
- oder Sie vereinbaren einen Beratungstermin in unserem Showroom.


Beschreibung

Progetto Soggiorno / Salotto 35861

Richiesta del Cliente
Vorrei un progetto per arredare un ambiente che sia uno studio durante il giorno e che possa trasformarsi in una camera matrimoniale confortevole. Ha catturato la mia attenzione il letto trasformabile a parete, perfetto per la mia esigenza. La capienza è sicuramente un aspetto da non trascurare, vorrei elementi contenitivi chiusi completi di cassetti e un settimanale indipendente. La scrivania vorrei fosse posizionata sotto la finestra così da avere una zona di lavoro sempre illuminata (apriamo la portafinestra raramente, quindi non è un problema se verrà in parte occupata dalla scrivania); la utilizzerò molto per lavoro quindi vorrei un piano ampio. Vi segnalo che ho un'armadiatura a muro che vorrei tenere.
Preferisco i colori neutri e chiari. Il pavimento e i serramenti sono in legno.

Commenti dell'Arredatore

Per questo ambiente il cliente ha una richiesta specifica molto chiara: progettare lo spazio in modo che possa adattarsi ed evolvere in base alle attività svolte.
Il letto a scomparsa trasformabile è un prodotto multifunzione che risponde alle necessità espresse: si tratta infatti di un'armadiatura con divano incorporato che contiene al suo interno un letto. Il meccanismo oltre a prevenire l'apertura accidentale è anche assistito per garantire una movimentazione facile in tutta sicurezza per un utilizzo quotidiano.
All'armadio a scomparsa abbiamo affiancato degli elementi contenitivi così da sfruttare in tutta la sua lunghezza la parete a disposizione. Alle rispettive estremità abbiamo inserito due moduli Tilt attrezzati internamente con tubo appendiabiti ed una cassettiera, mentre centralmente completano l'arredo due colonne Almond provviste di ante battenti e di ripiani.

Lo spazio centrale della stanza è stato lasciato libero per poter permettere l'apertura del letto, mentre la scrivania è stata posizionata sotto la finestra così da godere della luce naturale. Quest'ultima ha un piano di lavoro spazioso ed una cassettiera dove poter riporre ed avere a portata di mano documenti e cancelleria. La sedia selezionata è elegante, perfetta per uno studio oltre che comoda grazie al suo schienale ergonomico.
Un ulteriore contenitore è stato collocato a destra dell'ingresso; si tratta di un settimanale affiancato da uno specchio a tutta altezza molto ricercato nelle finiture e compatto nella profondità così da non impedire l'apertura dell'anta.

Nel complesso abbiamo scelto un colore neutro per tutte le strutture degli arredi, ponendo l'accento su alcuni dettagli laccati in contrasto. Il divano e la sedia si distinguono con le loro tinte blu, rispettivamente rivestiti in tessuto sfoderabile ed ecopelle.

Arredamento Proposto
- armadiatura: Almond/Tilt
- scrivania: Almond
- sedia: Mark
- specchio: Asia

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Sie könnten auch an folgenden Produkten interessiert sein