3468 Cameretta

Progetto per cameretta piccola: soluzione con letto singolo, armadio a profondità ridotta con libreria, angolo studio con scrivania.

Machen Sie Ihre Wohnung einmalig

Dieses Projekt wurde speziell für einen unserer Kunden entwickelt... auch Sie können von unserem professionellen Service profitieren, der Ihre Bedürfnisse und Wünsche untersucht und Lösungen findet:
- Sie können die Raumplanung online erwerben und Ihr individuelles Projekt erhalten;
- oder Sie vereinbaren einen Beratungstermin in unserem Showroom.


Beschreibung

Progetto Cameretta 3468

Richiesta del Cliente
Dovrei riarredare la cameretta di mia figlia, inserendo nell'ambiente un letto singolo non molto ingombrante e un armadio guardaroba. Vorrei che la stanza ospitasse anche un angolo studio con scrivania e un grande specchio. Circa la disposizione degli arredi, non ho particolari richieste. L'unico vincolo, però, è la posizione del letto, che deve rimandere adiacente alla parete più interna della camera poiché i muri esterni sono freddi e poco confortevoli.
Il pavimento è in legno, mentre i serramenti sono bianchi. Come gamma cromatica, preferisco i colori caldi e le tinte accese.

Commenti dell'Arredatore
Dimensioni contenute e vincolo del letto sono stati i punti fermi attorno ai quali è stata studiata la disposizione di questa cameretta.
Il modello di letto ideale per caratteristiche è il Birba: estremamente personalizzabile per modularità e finiture, offre la possibilità di avere il box contenitore che garantisce ulteriore spazio per riporre giochi ed altri oggetti tenendo sempre la stanza in ordine. Tra le varie possibilità di rivestimento abbiamo scelto un'ecopelle colorata, che risulterà molto pratica nell'utilizzo quotidiano. Accanto al letto è previsto uno specchio a figura intera Sidony che grazie alla cornice imbottita, consente un perfetto abbinamento mantenendo la stessa ecopelle nel medesimo colore. Completa la zona notte un comodino Almond a due cassetti in finitura sabbia ed unghiatura cannella.

Nella parete di fronte è collocato l'armadio Midley Wide a quattro ante con unghiatura. La sua profondità contenuta lascia maggior agio nei passaggi interni ma al contempo mantiene un'elevata capacità contenitiva e di personalizzazione grazie alla vasta scelta di attrezzature interne inseribili. La composizione non si chiude con il classico fianco, ma con un elemento terminale libreria che evita un effetto di chiusura ed utilizza lo spazio fino all'ultimo centimetro, massimizzandone l'utilità. La finitura impiegata è un rovere laccato poro aperto sabbia, mentre per l'unghiatura è stato ripreso il colore d'accento utilizzando un laccato anfora.

La zona studio è composta da una scrivania Almond con piano a doppia profondità che di avere un minor ingombro in direzione della porta d'ingresso. Spesso 5 cm, il piano poggia su un fianco in metallo ad "L" in tinta alla struttura e su un modulo a due cassetti con unghiatura e distanziale. Le finiture rischiamano per tinte il mood della cameretta e sono in linea con quelle precedentemente selezionate per il comodino. A completamento della zona studio troviamo le due mensole Almond spesse 5 cm e una comoda sedia direzionale Modus senza braccioli, in pelle color Brandy.

Arredamento Proposto
- letto: Birba
- comodino: Almond
- armadiatura: Midley Wide
- scrivania: Almond
- sedia: Modus
- specchio: Sidony

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Sie könnten auch an folgenden Produkten interessiert sein