40917 Cucina

Progetto di cucina angolare con isola centrale per ambiente di 18 mq, con gola a 30° e finitura rovere e laccato bianco. Completa di elettrodomestici.

Machen Sie Ihre Wohnung einmalig

Dieses Projekt wurde speziell für einen unserer Kunden entwickelt... auch Sie können von unserem professionellen Service profitieren, der Ihre Bedürfnisse und Wünsche untersucht und Lösungen findet:
- Sie können die Raumplanung online erwerben und Ihr individuelles Projekt erhalten;
- oder Sie vereinbaren einen Beratungstermin in unserem Showroom.


Beschreibung

Progetto Cucina 40917

Richiesta del Cliente
Vorrei arredare una parte del mio ambiente open space con una cucina angolare completa di un'isola centrale da sfruttare come ulteriore piano di lavoro. Vorrei che il lavello fosse centrato sotto la finestra e mi piacerebbe avere delle colonne dispensa sul lato destro, vicino alla porta finestra, in cui poter inserire un piano estraibile. Preferirei avere quanti più cassetti e cestoni possibili e per quanto riguarda gli elettrodomestici non ho particolari richieste se non quella di avere un piano cottura ad induzione e prodotti di alta qualità. Gli impianti sono già stati realizzati e andranno dunque considerati per la progettazione. A livello estetico vorrei che i frontali avessero un'unghiatura a 30° in alluminio, da abbinare alle finiture laccato bianco e rovere naturale nodato.
Vorrei inoltre completare la zona ingresso con delle colonne ad angolo attrezzate internamente con cassetti e ripiani. Il pavimento è in gres porcellanato, i serramenti sono bianchi.

Commenti dell'Arredatore
Valutando lo spazio a disposizione, abbiamo proposto al cliente una soluzione che potesse sposare i suoi gusti e contemporaneamente adeguarsi all'impiantistica già presente. Abbiamo posizionato la base lavello davanti alla finestra e, alla sua sinistra, il piano cottura e la cappa. Questo posizionamento è stato vincolato dalla presenza dello scarico fumi collocato all'interno della nicchia (il collegamento esterno della cappa in presenza di un piano cottura ad induzione è indicato ma non obbligatorio). Davanti alla nicchia abbiamo posizionato le colonne frigo, forno e microonde. Proseguendo a destra del lavandino sono presenti una base lavastoviglie e un modulo con cassetti e cestone. Completano la cucina a muro le colonne ad angolo: una attrezzata con cestelli estraibili e l'altra con cassettoni e piano estraibile in acciaio inox.
Davanti alla cucina abbiamo collocato un'isola centrale con 6 basi e un ampio piano d'appoggio. La cucina ha un design moderno, in linea con la tendenza attuale: presenta infatti l'abbinamento tre laccatura bianca opaca e rovere naturale nodato, accostamento senza tempo, ed è caratterizzata da maniglie con inclinazione a 30° gradi e gole in finitura alluminio.

Per quanto riguarda la zona ingresso abbiamo realizzato una composizione con 4 colonne ad angolo, complete di cesti estraibili e ripiani, e mensole terminali. Al fine di garantire coerenza cromatica ed estetica, per la composizione-dispensa sono state scelte le finiture della cucina.

Arredamento Proposto
- cucina su misura Kitchen Lab

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.