6181 Open Space

Progetto per living di 50 mq con cucina a vista, camino, zona relax e angolo pranzo, un ambiente rinnovato con arredi moderni e personalizzati.

Machen Sie Ihre Wohnung einmalig

Dieses Projekt wurde speziell für einen unserer Kunden entwickelt... auch Sie können von unserem professionellen Service profitieren, der Ihre Bedürfnisse und Wünsche untersucht und Lösungen findet:
- Sie können die Raumplanung online erwerben und Ihr individuelles Projekt erhalten;
- oder Sie vereinbaren einen Beratungstermin in unserem Showroom.


Beschreibung

Progetto Open Space 6181

Richiesta del Cliente
Stiamo ristrutturando la nostra casa appena acquistata e ci affidiamo a voi per progettare la cucina e il salotto. Vorremmo una cucina moderna che abbia un'isola in cui poter posizionare i fuochi con un paio di sgabelli per colazioni o pranzi veloci e un capiente frigo free-standing. In salotto ci piacerebbe avere un divano spazioso per godere sia della tv che dei momenti di relax davanti al caminetto. Quest'ultimo è già presente ma vorremmo "svecchiarlo" e renderlo più contemporaneo, in linea con il resto dell'ambiente.
Per la zona pranzo abbiamo già individuato i modelli di tavolo e sedie che ci piacciono e vorremmo completare lo spazio vicino al camino con una poltrona avendo cura di trovare un angolo da riservare al tiragraffi dei nostri gatti.
Per quanto riguarda i rivestimenti non apporteremo alcuna modifica ma manterremo le piastrelle bianche, la parete in pietra in soggiorno ed i serramenti in legno.

Commenti dell'Arredatore
Buona parte del progetto è stata dedicata al restyling della zona giorno con una proposta d'arredo moderna e scelta in funzione alle esigenze del cliente.
Il salotto è stato attrezzato con un mobile tv su misura progettato in modo da sfruttare in larghezza la parete a disposizione tenendo in considerazione lo spazio utile per posizionare la tv. In uno spazio open space come questo consigliamo di valutare un divano modulare da posizionare a centro stanza. Il vantaggio principale è quello di godere di una soluzione versatile: spostando gli schienali è possibille infatti fruire di una doppia seduta sia rivolta verso la tv che verso la zona pranzo/camino. Gli schienali sono zavorrati e la profondità è facilmente regolabile in base alla propria comodità.
Lo spazio riservato al pranzo è stato ricavato tra il camino e la porta finestra, così da sfruttare anche la presenza della luce naturale durante i pasti. Dalla parte opposta invece è stato allestito un intimo angolo lettura in corrispondenza del sottoscala, arredato con una poltrona, un pouf ed una lampada. Il camino preesistente è stato riprogettato con uno stile moderno, sfruttandone il volume in profondità ricavandone una libreria. Quest'ultima è composta da moduli aperti così da permettere il naturale passaggio della luce attraverso il decoro geometrico.

La cucina a vista è stata organizzata disponendo una serie di basi ed il lavello sotto la finestra, impiegando la parete verso la porta scorrevole per posizionare la colonna forno ed una comoda colonna dispensa. A centro stanza si trova l'isola completa di fuochi ad induzione e di basi attrezzate dove riporre stoviglie e pentole. Laddove inizialmente era posizionata la dispensa abbiamo invece collocato il frigorifero free-standing, tenendo in considerazione il suo ingombro e di conseguenza la sua distanza ideale dall'isola per fruire di un comodo passaggio.

Per quanto riguarda colori e rivestimenti, il grigio ed bianco sono le tinte predominanti del living. Si tratta di tinte senza tempo, facili da abbinare e utilizzabili sia nella zona giorno che in cucina. Al grigio è stato abbinato il giallo, per apportare tocchi d’accento senza saturare l’ambiente. Scelto nella sua variante più carica e meno luminosa, il giallo potrebbe rivestire gli schienali zavorrati, il pouf e le sedute degli sgabelli. Il legno è stato invece proposto come finitura per il piano del tavolo, per le gambe del tavolino da salotto e per le mensole della parete attrezzata.

Arredamento Proposto
- cucina: Six
- divano: Prisma
- parete attrezzata: Replay
- tavolino: Atari
- tavolo: Premier
- sedie: Hexa
- poltrona: Agata Lounge
- pouf: Cherie
- tappeto: Aliwal
- libreria: Domino
- lampada da terra: Conus
- lampada da soffitto: Quad
- sgabelli: Mark

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Sie könnten auch an folgenden Produkten interessiert sein