7543 Soggiorno

Progetto per soggiorno bianco e legno chiaro con parete attrezzata, divano a L, tavolo tondo allungabile. Soluzione ottimizzata per ambiente con cucina a vista.

Machen Sie Ihre Wohnung einmalig

Dieses Projekt wurde speziell für einen unserer Kunden entwickelt... auch Sie können von unserem professionellen Service profitieren, der Ihre Bedürfnisse und Wünsche untersucht und Lösungen findet:
- Sie können die Raumplanung online erwerben und Ihr individuelles Projekt erhalten;
- oder Sie vereinbaren einen Beratungstermin in unserem Showroom.


Beschreibung

Progetto Soggiorno 7543

Richiesta del Cliente
Ho un soggiorno comunicante con la cucina, dove ci sono basi e pensili bianchi. Vorrei arredarlo scegliendo arredi coordinati con i mobili già presenti nell'ambiente.
Mi piacerebbe un divano angolare o con chaise longue e una parete attrezzata che "avvolga" il più possibile la porta che si trova in mezzo alla parete. Per la zona pranzo, prevedo un tavolo rotondo allungabile, una madia e un piccolo angolo studio.
Il pavimento è in parquet, le pareti e gli infissi sono bianchi. Quanto a finiture, mi piacerebbe che gli arredi fossero in laccato bianco con inserti in legno chiaro.

Commenti dell'Arredatore
Pur non essendo fisicamente in continuità, zona pranzo e soggiorno sono visivamente collegati. Questo consente di apprezzare l'ampiezza dell'ambiente e l'armonia cromatica degli arredi proposti.
Appena entrati nell'appartamento troviamo la zona soggiorno, caratterizzata dal divano Kimi con poggiatesta reclinabile e sedute estraibili in versione con chaise longue. Il suo posizionamento consente di avere una perfetta visuale della tv, ma anche di apprezzare l'esterno dell'abitazione, per dei momenti di silenzio e relax. Il rivestimento in ecopelle lo rende particolarmente pratico nell'uso quotidiano e il piedino alto facilita la pulizia del pavimento in legno.
La parete attrezzata con elementi Plan occupa esattamente gli spazi disponibili tra la porta finestra, la porta della camera e il termosifone. L'alternanza tra elementi laccati bianchi lucidi, laccati bianchi opachi e legno è stata determinata dalle preferenze del cliente, che necessitava sia di spazi contenitivi aperti e chiusi che di uno spazio dove inserire la tv in suo possesso. Un tocco d'eleganza è trasmesso dalle luci led che illuminano i pensili vetrina, facendo risaltare il contenuto al loro interno.
Davanti al divano troviamo il tavolino Dubai nella versione con base in marmo bianco lucido e vetro trasparente, che abbina alla funzionalità dell'elemento anche il coordinamento e leggerezza stilistica.
Il soggiorno è completato dalla poltrona girevole Agata Lounge in ecopelle bianca e acciaio cromato. In virtù della sua ampia seduta risulta molto accogliente e la possibilità di orientarla a seconda delle esigenze la rende molto versatile in base alle occasioni.

Il protagonista della zona pranzo è il tavolo allungabile Elio, che crea un piacevole contrasto tra il piano in statuario bianco lucido e la struttura in grafite opaco. La sua dimensione consente di accogliere fino a sei commensali da chiuso, mentre una volta allungato riesce ad ospitare anche otto persone. A completamento troviamo la sedia Eral nella versione in pelle completamente rivestita.
La parete accanto al tavolo ospita la credenza Cleveland con vano a giorno e una composizione sospesa di Plan Tetris. Le finiture, perfettamente abbinate alla parete attrezzata, trasmettono un senso di continuità tra gli ambienti, mentre gli elementi inseriti permettono di alternare una funzionalità contenitiva sia chiusa che aperta.
La zona pranzo è completata dalla consolle Kosmos in laccato bianco con piano in vetro. Sospeso e senza gambe, il modello garantisce un eccellente comfort di seduta, oltre ad un design minimale che ben si adatta alla composizione cucina già presente.

Arredamento Proposto
- divano: Kimi
- parete attrezzata: Plan
- poltrona: Agata Lounge
- tavolino: Dubai
- tappeto: Aliwall
- tavolo: Elio
- sedia: Eral
- composizione a parete: Plan Tetris
- credenza: Cleveland
- consolle: Kosmos
- lampada: Thriller

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Sie könnten auch an folgenden Produkten interessiert sein