Consegna al Piano con Montaggio

Servizio di Consegna al Piano con Montaggio

0,00 €

* Required Fields


Rabattierter Preis: 0,00 €

Beschreibung

Condizioni del Servizio di Consegna al Piano con Montaggio

A- Accesso all'immobile

Non si effettuano servizi di montaggio in immobili privi di agibilità ed ancora caratterizzati dallo stato di "cantiere".

È necessario che il vano scala che deve essere percorso per il passaggio dei colli rientri della definizione di "Scala Agibile".
Per vano scala agibile si intende che il vano scala deve consentire il passaggio del collo e delle persone addette alla movimentazione.

Da normativa nazionale, per essere considerato agibile il vano scala deve:
- essere minimo largo cm 80 ed alto cm 210;
- in caso di scale lineari (1), avere un pianerottolo minimo di cm 80 x 80;
- in caso di scale a due rampe con svolte a 180° (2), avere un pianerottolo minimo di cm 80 x 170;
- in caso di scale a due rampe con svolte a 90° (3), avere un pianerottolo minimo di cm 120 x 120.
consegna al piano
Anche nei casi di vano scala “agibile”, quando la fornitura prevede uno o più prodotti voluminosi, è compito del Cliente verificare che il vano scala permetta comunque la movimentazione dei colli. Di seguito alcuni esempi di colli voluminosi (elenco non esaustivo):
- piani di tavoli fissi di grandi dimensioni (soprattutto in vetro o in pietra);
- divani lineari "interi" di grandi dimensioni;
- credenze montate di grandi dimensioni;
- vetrinette di grandi dimensioni;
- frigoriferi a doppia porta;
- colonne porta lavatrice / asciugatrice;
- colonne cucina con larghezza superiore a 60 cm.

È responsabilità del Cliente fornire dati corretti: una parziale od incorretta informazione può portare alla situazione in cui i colli che non passano dal vano scala (o dalle porte) vengano lasciati a “piano strada” od in punti intermedi del percorso, senza che sia possibile pretendere alcun riaccredito.

Nel caso di un vano scala “non agibile”, oppure di scale con forma diversa dagli esempi mostrati, è necessario contattare il Servizio Clienti prima dell’acquisto.


B- Scala aerea

In alcuni casi (derivanti da varie combinazioni tra piani elevati, volume della fornitura, colli voluminosi, tipologia di scale e vie di accesso), è possibile che emerga la necessità d’uso dalla cosiddetta “scala aerea” (un automezzo specifico con un braccio meccanico per il sollevamento degli arredi dalla strada ad una finestra dell’immobile): in questi casi viene formulato un preventivo specifico che include il necessario sopralluogo ed il noleggio della scala aerea (in fase di sopralluogo vengono verificati la fattibilità dell’operazione e l’eventuale necessità di permessi di occupazione del suolo pubblico).
È possibile che per alcune forniture sia lo stesso Installatore Partner a prevedere autonomamente la scala aerea (anche nel caso di scala agibile e in assenza di colli voluminosi); in questi casi il costo di sopralluogo e noleggio è già incluso nel preventivo del servizio di montaggio (ma rimangono esclusi eventuali permessi).


C- Ruolo del Cliente

Il Cliente è tenuto ad essere presente e relativamente partecipe al momento del montaggio.
Nel caso in cui ciò non sia possibile, è molto importante che il Cliente deleghi la presenza a persone pienamente informate sui desideri e sulle aspettative del Cliente stesso, sulle modalità operative del servizio di montaggio, e che godano anche di autonomia decisionale nella relazione con gli installatori.

È responsabilità del Cliente:
1- far trovare le vie d'accesso e la zona di montaggio libere da ostacoli e in uno stato di complessiva pulizia;
2- mettere a disposizione l’accesso alla corrente elettrica nei locali di destinazione;
3- segnalare la posizione di eventuali impianti potenzialmente in conflitto con il montaggio degli arredi (normalmente impianti elettrici o idraulici nascosti nelle pareti);
4- verificare l’adeguatezza delle pareti rispetto al fissaggio degli arredi con l'uso di tasselli “standard”
5- aiutare la squadra di installatori a verificare la conformità dei prodotti ordinati prima di procedere con il montaggio;
6- confermare il posizionamento degli arredi indicando agli installatori le esatte posizioni desiderate.


D- Voci non incluse

Il servizio di montaggio non include:
1- eventuali permessi per l’accesso a Zone a Traffico Limitato (ZTL);
2- eventuali permessi per l’occupazione di suolo pubblico (in caso d’uso di una scala aerea);
3- eventuali costi addizionali di movimentazione in caso di una distanza effettiva superiore a quella indicata in fase d’ordine (distanza dalla zona di scarico alle stanze di destinazione);
4- lo smontaggio ed il ritiro dell'usato;
5- lavorazioni particolari come fori passacavi o scansi per prese elettriche (fatte salve le lavorazioni eventualmente previste dalla fornitura acquistata);
6- allacciamenti idraulici od elettrici;
7- l'uso di tasselli chimici per il fissaggio a pareti (eventualmente non adeguate al fissaggio tramite tasselli standard);
8- il montaggio di eventuali sostituzioni di parti di prodotto che non compromettono la sostanziale conclusione del montaggio (resi e sostituzioni di tali parti sono previsti con consegna a piano strada, oppure richiedono l'eventuale acquisto di un nuovo servizio di montaggio);
9- regolazioni future che si rendono necessarie dopo il naturale assestamento degli arredi (citiamo ad esempio cerniere e meccaniche di apertura / movimento).


E- Conclusione del servizio

Eventuali anomalie riscontrate sui prodotti o sull'ambiente possono inibire il completamento del montaggio: in questi casi l’installatore valuta la situazione per decidere come procedere e se completare il montaggio.

Al termine del montaggio il Cliente è tenuto a verificare insieme agli installatori gli arredi ricevuti, e a siglare il documento “Verbale di Consegna” (redatto in due copie, una per l’Installatore Partner, una per il Cliente). In caso di anomalie è necessario fotografare nel dettaglio la parte interessata contestualmente alla sigla del Verbale di Consegna ed inviare segnalazione al Servizio Clienti entro 48 ore dalla consegna.

A servizio concluso gli Installatori lasciano l’ambiente di lavoro in uno stato d’ordine e di complessiva pulizia. Gli imballi vengono raccolti, piegati e posizionati nel punto dell’immobile indicato dal Cliente (è responsabilità del Cliente indicare una posizione coerente con eventuali regolamenti condominiali e le direttive comunali).

Il Servizio Clienti è sempre a disposizione allo 0362.682.682 e alla casella [email protected]

Zusatzinformationen