1495 Séjour/Salon

Meubler un salon rectangulaire de 25m2 avec deux canapés à 3 places en tissu, fauteuil pivotant avec pouf repose-pieds, meubles bas de rangement accueillant une Tv 65'' et bibliothèque design.

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 1495

Richiesta del Cliente
Vorrei un progetto per arredare il mio salotto rettangolare di 25 mq, se possibile mantenendo la disposizione degli imbottiti come da foto che vi ho inviato. Mi piacerebbe che la soluzione integrasse due divani a 3 posti, una poltrona con poggiapiedi e un tavolino. Possiedo una tv 65" che vorrei inserire in un mobile con libreria. Potete consigliarmi anche dei complementi come tappeti, quadri e mensole dove appoggiare le nostre foto?
Preferisco colori come l'avorio, il viola, il caffè e per l'arredo vorrei inserire legno, laccato e finiture bicolori. Il pavimento è rivestito con moquette che manterremo, le pareti sono di colore neutro e gli infissi sono bianchi e in essenza.

Commenti dell'Arredatore
Nel realizzare questo progetto d'arredo per un salotto di 25 mq abbiamo valutato la forma della stanza, la disposizione di porte e finestre e l'organizzazione attuale dell'ambiente. Dalle foto che ci sono state inviate abbiamo potuto notare che il centro della stanza è occupato da tre imbottiti disposti a ferro, rivolti verso la parete che ospita la tv di 65". Tale posizionamento di divani e poltrona, però, limita lo spazio disponibile a due corridoi laterali che rendono il passaggio difficoltoso. La nostra soluzione propone una disposizione degli arredi alternativa, a nostro parere più vicina alle richieste.
Dal momento che la Cliente desidera mantenere uno spazio utile dietro al divano da sfruttare come comodo passaggio e come spazio per altri arredi, consigliamo di posizionare i divani ad "L" come mostrato nell'immagine, uno dei quali in appoggio al muro. Per non rinunciare ad una seduta aggiuntiva e per soddisfare la richiesta, abbiamo inserito nell'angolo una poltrona girevole con schienale alto ed avvolgente e un pouf poggiapiedi girevole. Questa posizione permette di godere di un'ottima visuale dello schermo e al contempo di ricreare un piacevole angolo lettura illuminato dalla luce naturale che penetra dalla finestra. Per arredare questa zona abbiamo scelto due divani a tre posti in tessuto bicolore con struttura color corda e cuscini di schienale color caffè; poltrona e poggiapiedi in tessuto color caffè.
Di fronte ai divani, a centro stanza, abbiamo previsto un tappeto a pelo lungo rettangolare viola e un tavolino contenitore con vano a giorno in legno e laccato.
Nella zona retrodivano abbiamo posizionato una consolle fissa in legno bianca, utile appoggio per fotografie e suppellettili vari. Per poter impiegare al meglio lo spazio a disposizione abbiamo poi disposto due pouf quadrati sotto la consolle poco profonda, da utilizzare all'occorrenza come sedute o poggiapiedi.

Nel progetto non abbiamo inserto una parete attrezzata vera e propria ma abbiamo preferito optare per due lunghi cassettoni in legno essenza disposti in modo sfalsato che circoscrivono lo spazio per un televisore sospeso o in appoggio. Il contenitore con ante a ribalta e il cestone a terra possono essere equipaggiati con un set passacavi che nasconde gli antiestetici cavi necessari per televisione, decoder, play station e subwoofer. A completamento, una lampada da tavolo in vetro soffiato satinato.
Un ulteriore desiderio della Cliente era quello di avere un mobile libreria; per rispondere a questa richiesta abbiamo preferito inserire diversi elementi d'impatto ed evitare così di progettare una parete attrezzata con elemento libreria incluso. Questa scelta avrebbe infatti, a nostro avviso, appesantito la composizione e l'ambiente. Abbiamo optato per i seguenti modelli: due librerie girevoli di design dal grande effetto scenografico sospese a soffitto, una porta cd e una porta libri, e una libreria bifacciale in acciaio con sviluppo verticale. Per aumentare gli spazi contenitivi abbiamo previsto anche numerose mensole con schienale colorato e ripiano in cristallo trasparente. A completamento due quadri, uno a carattere floreale, uno paesaggistico.

Per arredare questo salotto rettangolare abbiamo seguito le richieste della Cliente ed optato per toni neutri come il bianco, il corda, il caffè, vivacizzati da tonalità più accese come il viola e il melanzana.

Arredamento Proposto
- divani: Everet
- poltrona: Amber
- poggiapiedi: Topazio
- consolle: Alma
- pouf: Cherie
- tappeto: Coimbra
- tavolino: Copenaghen
- porta tv: Plan Porta TV / Plan Base Ribalta
- lampada: Gura
- libreria: Lodge
- libreria: Totem
- mensole: Glassbox
- quadri: Fiori Estivi / già in possesso del Cliente

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires

Vous aimerez aussi