3403 Séjour

Arredare un open space di 45 mq. Progetto ad hoc per ottimizzare un ambiente unico con cucina a vista, zona pranzo e angolo relax.

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 3403

Richiesta del Cliente
La nostra zona giorno è un open space che comprende una cucina a vista, una zona che vorrei fosse dedicata al pranzo e un'area salotto/relax. La cucina è già presente nell'appartamento e vorremmo un suggerimento per aggiungere una piccola zona caffè da abbinare al resto dell'arredo.
Ci piacerebbe disporre di un tavolo allungabile, completo di sedie anche diverse tra loro. Ho selezionato tra i vostri prodotti una credenza da accostare ad una cantinetta vini che ho già e che vorremmo mantenere. Abbiamo scelto una libreria per dividere gli ambienti, e un divano con seduta estraibile, rivestito di un tessuto facile da pulire (abbiamo un cane). Sostituiremo la classica tv con un proiettore posizionato davanti alla libreria, per cui chiediamo se è possibile progettare una pannellatura retro divano per poter installare l'attrezzatura e nascondervi i cavi. Ho selezionato alcuni prodotti preferiti, ma sono aperto anche a delle alternative.
Preferiamo i colori caldi come bordeaux, arancio, marrone e relative sfumature.

Commenti dell'Arredatore

Partendo dalla zona cucina/pranzo, la nostra proposta per organizzare l'area caffè è quella di sfruttare in altezza la nicchia a destra del frigorifero con una soluzione personalizzata. Abbiamo posizionato a terra una base con anta il cui piano diventa un comodo appoggio per una macchina da caffè; poco sopra una mensola ed un pensile in cui riporre ad esempio tazze e tazzine così da averle sempre a portata di mano.

La zona pranzo è invece occupata da una credenza posizionata tra le finestre e da un tavolo allungabile nelle immediate vicinanze. La credenza a terra, composta da ante e cassetti è stata progettata in modo da poter includere nella struttura la cantina vini già in dotazione dal cliente; abbiamo quindi prolungato il piano top ed aggiunto un fianco in modo da creare un vano spazioso dove contenere la cantina. Il tavolo da pranzo è un modello selezionato dal cliente in linea con le sue richieste, in quanto allungabile e coordinabile per design e finiture al resto dell'ambiente. Per completare questo spazio consigliamo delle sedie moderne rivestite con una pratica ecopelle che ne facilita la pulizia quotidiana soprattutto in presenza di animali. Le sedute possono essere rivestite con la medesima ecopelle ma in nuance diverse così da conferire stile e ricercatezza all'ambiente.

Avere spazi visivamente delimitati senza ricorrere a pareti murali è possibile impiegando un arredo leggero e funzionale come ad esempio la libreria bifacciale. Nello specifico, abbiamo scelto il modello preferito dal cliente ovvero la libreria Airport componibile con fissaggio pavimento-soffito. Collocata tra zona pranzo e salotto, permette di separare con eleganza due zone con fruizioni differenti impiegando una serie di ripiani ed un elemento contenitivo per poter celare o riporre eventuali dispositivi elettronici.

L'angolo salotto dedicato al relax ed alla conversazione è completato da un divano lineare con sedute estraibili e da una poltrona iconica dal design intramontabile. Per consentire l'apertura totale della portafinestra abbiamo posizionato il divano verso il corridoio, impiegando lo spazio libero con due tavolini sempre comodi come appoggio lato seduta.
Il colore, fil rouge dell'ambiente è il bordeaux che definisce alcuni complementi, abbinato a colori caldi quali beige e tortora che insieme creano un connubio elegante di gran carattere.

Arredamento Proposto
- credenza/pensili: Plan
- tavolo: Jeremy
- sedie: Hexa
- libreria: Airport
- poltrona e pouf: Eames
- pouf: Kubo
- divano: Davos
- tavolini: Danny e Coby
- tappeto: Malizia MA01
- lampade da tavolo: Diogene e La Mariéè

Informations complémentaires

Vous aimerez aussi