Specifiche Tecniche e Dotazioni
Testiera: in agglomerato di legno e multistrato di legno con imbottitura in poliuretano espanso indeformabile D25 rivestito in ovatta acrilica e vellutino. Spessore totale 10 cm.
Giroletto: in multistrato di legno con imbottitura in poliuretano espanso indeformabile D25 rivestito in vellutino acrilico. Spessore totale 6 cm.
Rete letto: 13 doghe in betulla per parte, classe E1, con supporti anticigolio; telaio in acciaio 40x30 mm verniciato con polveri epossidiche atossiche. Disponibile divisibile e con cursori per la regolazione della rigidità nella zona lombare. Per la misura 200x200 cm è di serie la rete Deluxe: 14 doghe in betulla per parte, classe E1, con supporti anticigolio e cursori per la regolazione della rigidità nella zona lombare di serie; telaio in acciaio 50x30 mm verniciato con polveri epossidiche atossiche. Viene montata sempre una rete standard se si sceglie l'optional della rete divisibile.
Box contenitore: altezza interna del vano pari a 14 / 20 cm; gli 11 punti di appoggio metallico fanno sì che il box possa sostenere un peso fino a 75 kg/mq. I fondi possono essere sollevati per una facile pulizia del sottoletto; maniglie in corda. Sistema di alzata semplice che consente il sollevamento in diagonale del piano rete per un'apertura con angolo compreso tra i 35° e i 40°; sistema di doppia alzata che nel sollevamento in orizzontale del letto ottimizza il movimento del piano rete sporgendo rispetto al giroletto solo di 10 cm in profondità.
Pistoni: il meccanismo alzarete è dotato di pistoni da 1100N che lavorano in modo ottimale con un materasso di 40 Kg circa. Per il modello king-size con rete 180x200 cm sono opzionali i pistoni potenziati da 1250N che sorreggono un materasso con peso di max 55 Kg. Per il modello super king-size con rete 200x200 cm vengono montati di serie pistoni potenziati da 1250N; per materassi con peso superiore si consiglia il sistema alzarete opzionale dotato di 4 pistoni.
Optional:
Cuffia coprirete: disponibile per le versioni con vano contenitore per proteggere il materasso da usura e polvere nella parte a contatto con la rete apribile del box. Disponibile per rete standard senza regolatori di rigidità.
Materasso invascato: su giroletto h.25 e h.30 cm possibilità di invascare il materasso di 6,5 cm all'interno del giroletto.
Cuciture e Rivestimento:
Il rivestimento del giroletto può essere liscio oppure prevedere lungo il profilo superiore un nervetto in rilievo.
Piedini:
Per giroletto h.5 / h.10 cm:
Standard: tubetto dritto in legno nero, bianco, naturale; h.24 / 20 cm.
Mod. A: vasetto inclinato in legno nero, bianco, naturale; h.24 / 20 cm.
Mod. B: vasetto dritto in legno nero, bianco, naturale; h.24 / 20 cm.
Mod. E: plexiglass trasparente; h.24 / 20 cm.
Mod. T: tubino in metallo titanio; h.24 / 20 cm.
Mod. U: lama in metallo titanio; h.20 cm.
Per giroletto h.25 cm:
Standard: vasetto inclinato in legno nero, bianco, naturale; h.12 cm.
Mod. F: tubetto dritto in legno nero, bianco, naturale; h.12 cm.
Mod. Q: sottile in metallo nero, inox satinato; h.12 cm.
Mod. S: lama in metallo titanio; h.12 cm.
Mod. V: plexiglass trasparente; h.12 cm.
Per giroletto h.30 cm:
Standard: tubetto in legno nero, bianco, naturale; h.5 cm.
Mod. N: quadrato in legno nero, bianco, naturale; h.5 cm.
Tutti i piedini possono essere laccati da scala Ral con supplemento.