9244 Séjour/Salon

Service 3D de séjour/salon avec meuble-tv orientable, canapé linéaire en cuir mince, table à rallonges et bibliothèque.

115,00 €

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Salotto 9244

Richiesta del Cliente
Avremmo bisogno di qualche consiglio e di un progetto per arredare un salotto di 20 mq moderno e adatto alla presenza di un bambino piccolo. La soluzione dovrebbe prevedere una parete attrezzata con vani chiusi non accessibili a nostro figlio, un tavolo da pranzo estensibile e un divano in pelle.
Ci siamo da poco trasferiti in questa casa che è stata appena ristrutturata e vorremmo quindi mantenere sia i pavimenti in ceramica che le pareti, tutte neutre ad eccezione di un muro rosso. Per gli arredi opteremmo per colori come grigio, bianco o rosso ed eviteremmo il colore viola.


Commenti dell'Arredatore
Nel cercare una soluzione d'arredo per questo salotto moderno abbiamo valutato la disposizione dell'ambiente e i colori già presenti.
Considerata sia la parete colorata che le tinte individuate dai Clienti abbiamo scelto di mantenere il rosso come colore d'accento ed inserire altri tocchi cromatici che riprendano questa tonalità. Per gli arredi, invece, abbiamo preferito toni neutri e chiari.
È proprio la parete rossa a rappresentare il punto focale attorno a cui disporre l'arredamento del salotto. In appoggio al muro è stato posizionato un divano in pelle grigia in modo da creare un gradevole contrasto. Il modello scelto, grazie ai piedini che lo staccano da terra, permette di pulire agevolmente lo spazio sottostante, mente la pelle ne garantisce la praticità nell'uso quotidiano e una certa eleganza formale. Al centro della parete abbiamo poi ipotizzato di fissare un quadro decorativo che richiama per cromatismi gli altri elementi del soggiorno, alleggerendo la presenza del rosso.
Sul lato del divano non occupato dalla finestra abbiamo inserito una libreria componibile con ripiani a giorno e vani chiusi da ante. Nella parte più vicina al divano, per una questione di comodità e piena fruibilità abbiamo optato per ripiani interamente a giorno, mentre i vani che si trovano oltre il bracciolo sono destinati ad essere prevalentemente contenitivi, perciò previsti di ante in tinta alla struttura. La libreria è realizzata in laccato bianco e per farla risaltare consigliamo schienali rosso oriente a ripresa della parete adiacente.

Nella parete di fronte al divano troviamo il tavolo rettangolare allungabile con piano in rovere tranchè bianco e struttura verniciata alluminio. Questo tavolo da chiuso ospita fino a sei persone mentre da aperto permette di far accomodare ben dieci commensali mantenendo gambe sempre perimetrali con minimo ingombro e massimo comfort di seduta. Appoggiando un lato corto del tavolo alla parete si può all'occorrenza utilizzare l'allunga senza spostare il tavolo e sfruttando l'illuminazione proveniente dal faretto già presente sul soffitto. A completare il tavolo quattro sedie in ecopelle con gambe in metallo, completabili con sedie pieghevoli per garantire la piena copertura del numero dei posti disponibili una volta aperto completamente il tavolo.

In continuità con la zona pranzo abbiamo collocato la parete attrezzata, composta da tre basi a terra e un elemento giorno sospeso. In questo modo si può sfruttare lo spazio libero della parete prevedendo un porta tv orientabile, soluzione che garantisce un'ottima visuale dello schermo da qualsiasi posizione. Ruotando il pannello verso il divano infatti, la posizione sarà decentrata rispetto alla stanza ma la visione sarà comunque ottimale. La base con ante a ribalta è in laccato opaco inverno mentre i due elementi sospesi sono rispettivamente in laccato opaco rosso e pietra.

Le scelte progettuali hanno permesso di ricavare al centro della stanza un ampio spazio che può essere tranquillamente utilizzato nella quotidianità come area gioco per il bambino, illuminato da una lampada da terra con originale paralume.

Arredamento Proposto
- libreria: Almond Low p.32,8
- libreria: Almond High p.45,6
- libreria verticale: Link Box
- divano: Mr Blue
- base porta tv: Lin
- porta tv orientabile: Rack
- tavolo allungabile: Louis
- sedia: Mora
- lampada: Light
- quadri: Grey Abstract

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires

Vous aimerez aussi