3421 Séjour/salon

Progetto per arredare un soggiorno con angolo studio con scrivania, sedia a ruote, pensili e area relax con divano e mobile tv con libreria.

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progettazione Soggiorno / Salotto 3421

Richiesta del Cliente
Vorrei delle idee per arredare un soggiorno con angolo studio che mi piacerebbe comprendesse sia una libreria sia dei contenitori chiusi con uno spazio dove mettere il televisore 36" che già possiedo. Il divano lo preferirei in pelle, lineare e spazioso dato che in famiglia siamo in 4 persone. Vorrei una base dove poggiare il telefono e il router e avrei anche la necessità di un angolo home office. Se non fosse eccessivamente ingombrante vorrei un armadio appendiabiti da integrare nella parete attrezzata. Le prese per la tv e il posizionamento della stufa non si possono modificare. Preferisco i colori caldi e vorrei una soluzione bicolore, magari inserendo il legno ciliegio.

Commenti dell'Arredatore
La nostra soluzione per realizzare un soggiorno / studio ha tenuto in considerazione le dimensioni dell'ambiente, la posizione fissa degli attacchi di corrente e gas e le esigenze del Cliente. Per integrare tutti gli arredi desiderati abbiamo scelto di inserire la parete attrezzata accanto alla stufa predisposta, ad un'adeguata distanza per evitare che il calore danneggi il mobile nel tempo. La composizione prevede dei contenitori chiusi in laccato lucido creta, che vanno ad innestarsi nella libreria con struttura e ripiani in laccato opaco magnolia. Questo accoppiamento permette di unire la comodità delle basi e dei pensili chiusi ai vani a giorno della libreria che mettono in mostra i libri e gli oggetti che vi sono riposti. La base a terra diventa anche l'appoggio per il televisore.

La parete adiacente con scale sul retro e opposta alla porta finestra viene completamente dedicata all'home office. Abbiamo scelto uno scrittoio "ad L" in appoggio a parete che trova il giusto spazio tra la stufa e il muro. Grazie alla sua finitura a poro aperto risulta molto più resistente e pratico nell'uso quotidiano rispetto alla stessa tipologia in laccato. L'angolo è completato da pensili contenitore a giorno ideali per riporre cd o dvd e da una sedia girevole su ruote con seduta in cuoio, adatta per un ambiente elegante e sobrio.
Abbiamo valutato attentamente l'ambiente e scelto di non inserire un mobile guardaroba privilegiando l'angolo l'home office. In caso contrario avremmo dovuto ridurre drasticamente lo spazio dedicato alla scrivania e il tutto sarebbe risultato poco funzionale. Inoltre con l'aggiunta di un ulteriore contenitore a parete avremmo ristretto lo spazio di accesso alla stanza.

Sulla parete rimanente, quella di fronte a stufa e parete attrezzata, abbiamo posizionato un divano in pelle chiara a quattro posti. Questo modello risulta comodo grazie alla sua seduta profonda e permette una visione ottimale della tv collocata frontalmente.
In coordinato al divano abbiamo previsto, sempre sulla stessa parete, due mensole: una vicina all'entrata ad altezza bracciolo che permette di appoggiare sia il telefono che il router; l'altra di lunghezza maggiore che può accogliere sia libri che oggetti di uso quotidiano.
Il soggiorno è completato da due pouf in pelle bordeaux che in coordinato con il colore della stufa possono rappresentare un'ottima soluzione quando si ha la necessità di posti supplementari, magari per la visione di un film in compagnia di amici.

Abbiamo previsto di dipingere quest'ultima parete in una tonalità più scura rispetto alle altre e creare un adeguato contrasto sia con i colori delle mensole che del divano. Nell'arredare il soggiorno abbiamo escluso l'impiego di un'ulteriore essenza legno oltre al teak del parquet poichè ci sembrava opportuno creare del contrasto con il pavimento grazie all'impiego di colori affini piuttosto che cercare di avvicinarci con del legno di una tonalità simile ma non complementare a quella presente.

Arredamento Proposto
- parete attrezzata: Tech Composizione FS39
- divano: Newport
- scrittoio: Plan
- elemento a giorno: Plan Scacco
- tavolino: Eileen Gray
- sedia: Danda
- pouf: Pouf Quadrato
- mensole: Plan
- tappeto: Hamilton

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires

Vous aimerez aussi