4564 Séjour/Salon

Idées pour meubler un appartement semi enterré: coin bureau avec bibliothèque composable, bureau et pouf à rangement, zone jour avec canapé convertible, table basse et meuble tv.

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progettazione Soggiorno / Salotto 4564

Richiesta del Cliente
Vorrei delle idee per arredare il mio seminterrato da destinare a zona ufficio e relax.
Le due zone dovrebbero essere distinte e, se la progettazione lo rende necessario, è possibile ampliare la piccola parete che già le separa.
Nella zona ufficio vorrei inserire una scrivania e una sedia in teak che già possiedo e prevedere poi una libreria bicolore con ante e cassetti per archiviare i documenti
Per la zona relax invece la mia priorità ricade su un divano comodo dove poter guardare le partite con gli amici, preferibilmente in pelle e con la possibilità di poterlo sfruttare anche come letto. Mi piacerebbe avere una parete attrezzata dove includere il mio televisore 52". Per gli arredi escluderei il bianco che vorrei invece mantenere per le pareti e gradirei fosse impiegato il rovere moro abbinato a delle tinte come il rosso, l'avorio, il grigio o l'argento.

Commenti dell'Arredatore
Per proporre al nostro Cliente una soluzione adatta al suo appartamento con seminterrato ad uso ufficio / zona relax abbiamo preso in considerazione l'ambiente e le diverse attività a cui lo spazio deve essere destinato.
Abbiamo collocato lo studio nella zona più lontana dalla porta d'entrata così da risultare più protetto in caso di un utilizzo simultaneo degli spazi. La libreria componibie è stata collocata nella parete opposta a quella d'ingresso in modo da creare una gradevole prospettiva a chi entra nella stanza. Altri posizionamenti sono stati esclusi per la presenza di finestre, per le dimensioni troppo ridotte dell'ambiente o perchè l'ingombro della composizione riduceva sensibilmente la zona di passaggio.
Fornita di classificatori laterali ed antine superiori, il modello di libreria scelto è completato da una parte centrale con cassetti e vani giorno. La struttura è realizzata in rovere moro con antine e frontali in color canapa. Per non pregiudicare l'aspetto estetico e per favore il passaggio non abbiamo inserito ulteriori arredi, mensole od oggetti decorativi sulla parete a destra della libreria.

Sulla parete di sinistra invece abbiamo collocato la scrivania in teak. In questa posizione essa gode sia della luce naturale che entra dalla finestra sia della luce proveniente da una lampada da tavolo facilmente utilizzabile grazie alla presenza di prese elettriche vicino. Inoltre la posizione adiacente alla parete che divide i due ambienti rende la scrivania meno visibile dall'ingresso garantendo un'adeguata privacy ad entrambe le zone. L'area è completata da un tappeto a spicchio grigio e da due pouf contenitore in pelle caffè con vano portaoggetti ma utili anche come comode sedute aggiuntive.

La zona più vicina all'ingresso è stata adibita a zona living per il relax e la televisione. Il muretto che divide le due zone è stato prolungato fino a coprire l'intera estensione dello schienale del divano in modo da avere un appoggio per oggetti vari od eventuali casse acustiche. Il passaggio della luce proveniente dalle finestre retrostanti è garantito dalla bassa altezza dell'elemento.
Il divano 3 posti scelto è una seduta confortevole ed elegante per guardare la televisione ma al contempo è un utile arredo perchè all'occorrenza si trasforma in un comodo letto matrimoniale. La pelle grigio scuro del rivestimento si intona perfettamente sia con i tappeti sia con i toni delle essenze presenti.
Al centro un tavolino con piano in vetro trasparente che si integra con gli altri elementi, in particolare la finitura cromata della struttura richiama l'elegante e discreta barra presente alla base della seduta del divano.
Considerando il rapporto tra le dimensioni del televisore e della parete dove andrà collocato, abbiamo inserito un porta tv in appoggio. La scelta di una parete attrezzata avrebbe reso il muro troppo pieno, rischiando di risultare soffocante in uno spazio già fortemente caratterizzato da elementi fissi. Il mobile porta tv in laccato opaco canapa invece valorizza la posizione del televisore, offrendo inoltre un vano a giorno e un cestone in cui riporre accessori vari.

Arredamento Proposto
- libreria: Almond High
- pouf: Candy
- tappeto: Acquarello
- lampada: Bourgie
- divano: Shorter
- tavolino: Vogue
- tappeto: Delight
- porta tv: Speed
- orologio: Puzzle

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires