6105 Séjour/salon

Ameublement pour séjour moderne composé d'un meuble d'entrée, armoire bibliothèque, console extensible, étagères modulables, agencement mural et lampe design.

85,00 €

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Soggiorno 6105

Richiesta del Cliente
Vorrei una proposta di arredo di un soggiorno moderno che comprende anche la zona d'ingresso della casa. Vicino alla porta d'entrata avrei bisogno di una soluzione per coprire i contatori che ora sono lasciati a vista e vorrei completare la zona sottostante allo specchio già presente con un arredo semplice ma contenitivo. Nel piccolo corridoio ad oggi vi sono delle mensole in cristallo ma il muro risulta nudo e poco utilizzato. Se possibile vorrei mantenere le mensole ed inserirvi un mobile provvisto di due ante; una per l'appendiabiti e una con ripiani da utilizzare come scarpiera. In soggiorno o in corridoio mi occorre inoltre ricavare un vano dispensa dal momento che la cucina è molto piccola.
La controsoffittatura che copre ingresso e corridoio finisce all’entrata del soggiorno, vorrei sapere se mantenerla così o farla proseguire dentro il soggiorno. Per la zona living possiedo già un divano con penisola in tessuto bianco e un mobile porta televisore con base in wengè. Non mi piace che si vedano i fili del televisore di 32" quindi se possibile vorrei nasconderli con un pannello da appendere al muro.
Per quanto riguarda il tavolo e le sedie ho la necessità di avere 6/8 posti ma per questi andrebbe bene anche un tavolo a consolle dal momento che verrebbe utilizzato solo poche volte all'anno.
I serramenti sono bianchi, il pavimento è scuro in parquet mentre il colore delle pareti è rosa tenue, tinta che vorrei mantenere. I colori che preferisco sono il bianco, il sabbia e il nocciola, non amo invece il rosso.

Commenti dell'Arredatore
La nostra proposta per arredare un soggiorno moderno è stata realizzata tenendo in considerazione le richieste del Cliente e la planimetria dell'ambiente.
Partendo dall'ingresso abbiamo soddisfatto il desiderio del Cliente di voler coprire i contatori optando per una soluzione che oltre ad assolvere alla funzione di schermatura diventi anche arredo contenitivo. Il mobile in questione ha un'altezza su misura che copre totalmente il contatore, arrivando al di sotto del quadro elettrico. E' dotato di quattro ante, di cui tre a ribalta e una battente, di comoda e facile apertura in modo da lasciare libero il passaggio verso la porta d'ingresso. Struttura e ripiani sono in finitura laccato opaco bianco giglio mentre le ante si alternano in laccato bianco opaco e canapa. Nello spazio a disposizione sotto lo specchio già in possesso è stato collocato un mobile da ingresso, utile piano di appoggio per un eventuale telefono e al contempo contenitore e svuotatasche. L'essenza in wengè è stata scelta in modo che si integri al meglio con il resto dell'arredo già presente, come la base del mobile tv in soggiorno.

Lungo il corridoio, nella rientranza del muro è stato collocato un mobile capiente e alto sino al controsoffitto. E' composto da cinque colonne di cui tre con vani a giorno e due con anta a tutt'altezza. Utile per riporre qualsivoglia oggetto, può essere utilizzato anche come dispensa per il cibo e come appendiabiti. Una delle due colonne con anta è stata infatti dotata di tubo appendiabiti per diventare comodo guardaroba. Sruttura e ripiani sono in bianco giglio mentre le ante in canapa opaco. Abbiamo inserito una serie di mensole tra armadiatura e muro: tre in cristallo già in possesso dal Cliente e due laccate opache canapa, utili per riporre oggetti decorativi o libri. Il controsoffitto è stato prolungato e sagomato diagonalmente così da non risultare visivamente invasivo e tale da poter dare un'ideale continuità al corridoio.

In soggiorno, lungo il muro di fronte all'entrata, abbiamo collocato una moderna consolle trasformabile. Da chiusa può essere utilizzata anche come scrittoio e solo all'occorrenza può diventare un pratico tavolo da pranzo per 8 persone, sfruttabile spostando il divano posizionato a centro stanza. La struttura in metallo cromato e il piano in rovere wengè riprendono le finiture del mobile ingresso e della parete attrezzata. La sedia che abbiamo scelto di affiancare ha una struttura cromata ed è imbottita in econappa bianca. Sulla parete abbiamo previsto delle mensole modulari disposte "ad L" che creano una piacevole cornice e diventano la soluzione contenitiva ideale per sfruttare al meglio la parete altrimenti spoglia. Questi elementi presentano schienali in finitura laccata opaca bianco giglio e mensole in laccato opaco canapa, tinte che rappresentano il filo conduttore per tutti gli arredi contenitivi inseriti nell'ambiente.

Al centro del moderno soggiorno abbiamo posizionato il divano bianco in tessuto con penisola completato da una parete attrezzata. Per nascondere i cavi della tv abbiamo inserito un pannello porta tv fisso ancorato a muro tra basi e pensili. La finitura laccata opaca bianca è stata scelta in abbinamento a quella del pensile sospeso anch'esso bianco opaco. Lato divano abbiamo collocato una lampada da terra con struttura cromata e paralume circolare in cuoio bianco. Moderna nella forma, si integra al meglio per i suoi materiali all'ambiente ed è in grado di generare, se accesa, una luce molto piacevole e uniforme sia verso l'alto sia verso il basso. Abbiamo inserito anche un tappeto in una tinta calda chiara in contrasto con l'essenza scura della pavimentazione.

Arredamento Proposto
- mobile ingresso: Doppiariga
- libreria: Almond High p.32,8
- mensole: Almond
- consolle: Voilà
- sedia: Marin
- mensole: Bael
- pannello: Pannello Porta tv
- tappeto: Malibran
- lampada: Lynx

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires