7953 Séjour/Salon

Projet d'ameublement pour entrée sur salon avec garde-robe, canapé avec fauteuil, aménagement mural, angle bureau et tabouret, console transformable en table pour 8 personnes.

90,00 €

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 7953

Richiesta del Cliente
Cerco una soluzione d'arredo per un ingresso aperto sul soggiorno del mio appartamento, un progetto che riesca ad unire in un unico ambiente queste due funzioni.
Necessito di un guardaroba chiuso per giacche e scarpe che sia poco profondo e ingombrante, vorrei una parete attrezzata leggera e minimalista con spazio per inserire un televisore 40 pollici. Mi piacerebbe avere uno scrittoio vicino alla finestra e trovare una collocazione per le mie due chitarre.
Ho un divano in tessuto grigio che vorrei mantenere, composto da una poltrona angolare staccabile e riposizionabile.
Il pavimento è in parquet chiaro, le pareti sono bianche ed i serramenti in alluminio bianco. Prediligo i colori freddi e il laccato opaco, da escludere il rosso.


Commenti dell'Arredatore
Date le esigenze del Cliente, abbiamo realizzato un progetto per arredare un soggiorno con ingresso che integri al meglio questi due spazi dalle funzioni e fruizioni diverse.
Lateralmente alla porta d'entrata abbiamo collocato uno specchio a parete con bordi arrotondati e un armadietto guardaroba ad ante battenti con due appendiabiti interni che non rende necessaria la presenza di un muretto divisorio tra ingresso e soggiorno. Le sue dimensioni contenute oltre a garantire una visione totale dell'ambiente permettono di utilizzarne il piano come comodo svuotatasche. Un mobile di dimensioni maggiori sarebbe stato in questo caso inadeguato; il suo ingombro avrebbe infatti creato un ostacolo visivo e disagio nei passaggi.
Subito dietro questo armadietto abbiamo riposizionato il divano grigio in tessuto già in possesso del Cliente e sulla parete due mensole.
Frontalmente al divano abbiamo optato per una parete attrezzata dalle linee pulite, essenziali e moderne. La composizione è dotata di una base porta tv, pensili sospesi che combinano vani a giorno a vani con ante, una mensola e uno scrittoio. In questo modo abbiamo anche ricreato un piccolo ma utile angolo home office completato da uno sgabello ergonomico girevole e regolabile in altezza che può essere riposto sotto il piano se non utilizzato.

Di fronte alla porta d'ingresso, lungo la parete che conduce al disimpegno, abbiamo collocato una consolle allungabile. Quando è chiusa è un utile appoggio per oggetti vari, all'occorrenza può essere aperta e diventare un tavolo da pranzo che può ospitare fino ad 8 persone.
Al di sopra di questa, sulla parete abbiamo previso di agganciare le due chitarre tramite appositi supporti a muro facilmente reperibili in commercio. Gli strumenti musicali diventano così elementi decorativi ma all'occorrenza rimangono di agevole presa per poter essere utilizzati.

Per la maggior parte degli arredi abbiamo scelto la finitura laccato bianco opaco, ad eccezione di basi e pensili della parete attrezzata. Questi ultimi sono di una particolare finitura a trama grigia, tonalità ripresa anche nel rivestimento in tessuto dello sgabello, e permettono di creare un piacevole contrasto con il bianco.

Arredamento Proposto
- parete attrezzata: BeFree FS73
- sgabello: Move
- consolle: Event
- tavolino: Dedalo
- specchio: Les Brothers
- mensole: Plan Lineare

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires