8191 Séjour/Salon

Esempio di progetto per salotto con colori freddi come azzurro e blu oceano. Arredo personalizzabile con divano in pelle, libreria e tavolo.

95,00 €

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 8191

Richiesta del Cliente
Vorrei un progetto per arredare un salotto con colori freddi. Attualmente le pareti sono tutte bianche ad eccezione di una tinta in azzurro spatolato che vorrei rimanesse il colore d'accento della stanza mentre il pavimento è piastrellato in tinta chiara. Mi piacciono infatti i colori freddi come l'azzurro e l'avorio e per il legno preferisco la finitura ciliegio.
Ho due bambini piccoli e di conseguenza non voglio nulla di delicato ma mi piacerebbe avere sia un divano lineare in pelle sia una parete attrezzata in cui collocare il mio televisore di 40 pollici. Il salotto confina con la cucina a vista e avrei quindi la necessità di inserire un tavolo da quattro posti allungabile a 6 / 8. Infine vorrei lampade o lampadari per una resa finale luminosa e ariosa. Nell'ingresso è già presente un appendiabiti incorporato al termoarredo.


Commenti dell'Arredatore
Abbiamo realizzato questa soluzione d'arredo per living come da richieste del Cliente, tenendo in considerazione la disposizione degli spazi e le effettive necessità.

Abbiamo adibito l'ampia parete nella zona ingresso a libreria utilizzando moduli componibili a piacere e quindi totalmente personalizzabili. Essi offrono la possibilità di creare un gioco di pieni e vuoti dato dall'utilizzo di vani chiusi e mensole di forme e lunghezze diverse. La composizione assume quindi un piacevole movimento e riprende in alcuni dettagli il colore azzurro predominante nell'ambiente.
Questa libreria è collocata in una nicchia della parete ricavata mediante un aumento di profondità del pilastro strutturale. Questo piccolo intervento con cartongesso permette di ottenere uno spazio utile ad accogliere l'elemento d'arredo evitando gli spigoli a vista, pericolosi ed esteticamente poco gradevoli.

Alla destra del pilastro abbiamo posizionato un divano lineare a tre posti, accogliente poiché imbottito con vera piuma d'oca e rivestito di una prestigiosa pelle naturale di nuance avorio. In questo caso sono i due cuscini e il tavolino con angoli stondati ad essere in una tonalità fredda.

Frontalmente al divano si trova la parete d'accento in azzurro spatolato che ospita una piccola e discreta parete attrezzata costituita da mensole con schienale e un contenitore ad ante battenti in appoggio su panca. Quest'ultima diventa una comoda base per un'eventuale subwoofer. Il televisore è stato posizionato a parete e ciò consente di poter sfruttare al meglio la superficie del top del contenitore e destinarla ad esempio al lettore dvd o a delle casse acustiche.

Tra la parete attrezzata e l'apertura verso la cucina abbiamo posizionato un tavolo da pranzo allungabile con struttura in metallo cromato e piano in vetro colorato cenere. La posizione è ottimale data la sua vicinanza alla zona cottura ed inoltre le dimensioni contenute garantiscono lo spazio necessario agli spostamenti nel locale senza creare intralcio. Adatto ad ospitare comodamente sei persone da chiuso, ne può prevedere sino ad otto quando allungato. In abbinamento delle sedie con struttura in acciaio e rivestimento in ecopelle avorio, in accordo alla nuance del divano.

Per illuminare l'ambiente diviso in zona pranzo e zona relax abbiamo optato per una lampada a sospensione decentrata in modo da poter collocare i due corpi illuminanti rispettivamente in corrispondenza del tavolo e del divano. Proprio per il fianco del divano abbiamo scelto due lampade da terra che creano altri punti luce e d'atmosfera nell'ambiente.

La richiesta del Cliente di arredare il salotto con colori freddi è stata il filo conduttore di tutto questo progetto e dell'ambiente finale.
È il color blu oceano laccato lucido ad essere stato scelto come leitmotiv, in perfetto contrasto con la parete spatolata azzurra. Questo colore d'accento risalta sul tono neutro cenere laccato opaco e sulla sua variante in poro aperto che caratterizza il contenitore su panca e la pannellatura retro libreria.

Arredamento Proposto
- libreria componibile: Plan Krea
- divano: Hopper Leather
- tavolino: Dedalo
- contenitore: Plan Base Battente
- panca: Plan a Terra
- pensili: Plan Scacco e Plan Scacco Close
- tavolo: Kronos
- sedie: Asia
- lampade: Sibilla

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires