7618 Séjour/salon

Progetto per un salotto moderno senza ingresso arredato con mobile guardaroba, angolo studio, parete attrezzata, divano relax.

95,00 €

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 7618

Richiesta del Cliente
Vorrei un progetto per un salotto moderno con ingresso che dà immediatamente sulla zona giorno. Necessito di un mobile guardaroba e se possibile di un angolo studio con libreria o mensole da utilizzare quando lavoro da casa. Vorrei un mobile tv asimmetrico che tenga conto di uno spazio per inserire due casse acustiche. Per il divano non ho particolari esigenze, l'importante è che sia poco sporchevole e che abbia un punto di appoggio laterale in quanto non voglio un tavolino a centro stanza. Vi chiedo, però, di considerare uno spazio libero dove poter inserire, in futuro, un tavolo allungabile.
I serramenti sono di alluminio e il pavimento è in cotto marrone scuro. Bianco, azzurro e sabbia sono i colori che preferisco.


Commenti dell'Arredatore
Abbiamo cercato la soluzione arredativa migliore per arredare un salotto moderno e funzionale considerando le indicazioni date dal Cliente e l'effettiva metratura a disposizione. Gli spazi sono stati organizzati in base alla posizione della porta di ingresso e delle finestre che consentono l'accesso al balcone.

Alla destra della porta d'entrata abbiamo scelto di inserire un mobile con anta battente utile come guardaroba, con la possibilità di attrezzarlo internamente con mensole e ganci appendiabiti.
Lateralmente al guardaroba è stato ricavato uno spazio dedicato all'angolo studio, progettato in modo da assicurare un comodo passaggio verso la porta d'ingresso. Questo angolo home office è composto da una scrivania sagomata, una comoda sedia con braccioli e due mensole in laccato avio, colore appartenente alla gamma dei blu.
L'angolo tra cucina e disimpegno è stato sfruttato collocando una capiente libreria della stessa altezza del mobile guardaroba.

Sulla parete di fonte alla porta d'ingresso e adiacente a quella della cucina abbiamo scelto di inserire una parete attrezzata dal design e dai colori moderni e contemporanei. È composta da una base contenitore che può ospitare televisore, radio e casse acustiche e da pensili sospesi con ante a ribalta e contenitori a giorno. La finitura eco wood nella tonalità sabbia si alterna alla laccatura avio, a ripresa delle mensole dell'home office. Questi colori donano un tocco di originalità e modernità all'ambiente.

Frontalmente alla parete attrezzata, abbiamo posizionato un divano tre posti maxi in tessuto antimacchia, caratterizzato da sedute estraibili che offrono la possibilità di trasformare il divano in chaise lounge, garantendone la massima comodità e versatilità. Data la significativa distanza tra divano e tv sarà necessario scegliere un televisore le cui dimensioni assicurino una corretta visione.
Nelle vicinanze della porta finestra è stato creato un elemento d'arredo su misura utile sia come piano d'appoggio sia come vano contenitore. Questo arredo è presente anche nella parte retrostante gli schienali ed è un ulteriore piano per l'appoggio di oggetti vari o altre casse per la musica.

Tra ingresso e divano abbiamo posizionato una consolle allungabile da utilizzare quotidianamente come svuotatasche e all'occorrenza come tavolo per far accomodare gli ospiti. Per sfruttare questo arredo sarà sufficiente posizionarlo nell'ampio spazio libero a centro stanza, montare le allunghe e utilizzare comode sedie pieghevoli.
Completano l'arredo di questo moderno soggiorno, un tappeto con stampa spigata, una poltroncina in tessuto blu posizionata tra divano e parete attrezzata e un quadro.

Arredamento Proposto
- guardaroba: Tilt
- scrivania: Almond
- sedia: Flute
- mensole: Almond
- libreria: Almond
- parete attrezzata: BeFree FS72
- poltrona: Tetris
- divano: Attitude
- tappeto: Palmas
- consolle: Event

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires