3242 Cucina

Progetto per cucina a vista con isola attrezzata, inserita in open space con salotto da 70 mq. Cappa d'arredo ed elettrodomestici free-standing.

Machen Sie Ihre Wohnung einmalig

Dieses Projekt wurde speziell für einen unserer Kunden entwickelt... auch Sie können von unserem professionellen Service profitieren, der Ihre Bedürfnisse und Wünsche untersucht und Lösungen findet:
- Sie können die Raumplanung online erwerben und Ihr individuelles Projekt erhalten;
- oder Sie vereinbaren einen Beratungstermin in unserem Showroom.


Beschreibung

Progetto Cucina 3242

Richiesta del Cliente
Sto ristrutturando un appartamento e vorrei iniziare con il progettare la cucina. Mi ha colpito l'immagine della cucina Sixty 02 che ha una linea classica con cappa a vista. Vorrei una composizione lineare che sia simmetrica e un'ampia isola da attrezzare con lavello. Mi piacerebbe includere dei pensili a vetrinetta e delle modanature lungo tutta la parte superiore dei mobili. In generale, preferirei una finitura bianca per basi e top a cui aggiungerei dei dettagli neri e dorati. Nella progettazione è necessario prevedere lo spazio per poter inserire gli elettrodomestici free-standing, che prediligo rispetto a quelli ad incasso. Tutte le pareti sono bianche e il pavimento è in legno chiaro.

Commenti dell'Arredatore
Abbiamo sviluppato un progetto che potesse rispettare le aspettative del cliente inserendo, all'interno del grande open space di 70 mq, un cucina a vista con isola caratterizzata da una composizione lineare simmetrica di 7 metri, funzionale e piacevole alla vista.
La parte di cucina che si sviluppa linearmente è dotata di ante, cassetti e cestoni disposti equamente a destra e a sinistra del forno, fulcro centrale della composizione che ne demarca la simmetria. Il modello di forno free-standing è stato scelto dal cliente, per cui ci siamo limitati a prevedere lo spazio necessario alla sua installazione, completando la zona cottura con la cappa d'arredo a vista. Abbiamo creato una nicchia a sinistra della composizione in modo che potesse ospitare al suo interno il frigo americano a doppia porta, anche questo in possesso dal cliente. La parte superiore è caratterizzata da una modanatura che incornicia i pensili e da 2 moduli con vetrine con telaio nero, tinta che risalta e movimenta la finitura total white.

Frontalmente alla cucina lineare abbiamo collocato un'isola centrale che, data la sua considerevole lunghezza, può ospitare comodamente da un lato 5 commensali e, dall'altro una serie di basi comprese lavastoviglie e lavello per una cucina completa e dotata di tutti gli elettrodomestici. Lo stile industriale è il medesimo del modello Infinity e si distingue per le sue ante con struttura a telaio, impreziosite da maniglie dal profilo dorato. Dona eleganza e raffinatezza il piano bianco lucido utilizzato per rivestire sia i piani di lavoro che la parete retrocucina.

Arredamento Proposto
- cucina: Sixty
- sgabelli: Axel
- lampadari: Poseidon

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Credits foto: 13555 Skyline Blvd

Sie könnten auch an folgenden Produkten interessiert sein