3902 Cucina

Progetto cucina a ferro di cavallo di 12 mq. Mobili laccati bianchi disposti a forma di "U", top in laminato Emerald, frigorifero free-standing.

Machen Sie Ihre Wohnung einmalig

Dieses Projekt wurde speziell für einen unserer Kunden entwickelt... auch Sie können von unserem professionellen Service profitieren, der Ihre Bedürfnisse und Wünsche untersucht und Lösungen findet:
- Sie können die Raumplanung online erwerben und Ihr individuelles Projekt erhalten;
- oder Sie vereinbaren einen Beratungstermin in unserem Showroom.


Beschreibung

Progetto Cucina 3902

Richiesta del Cliente
Stiamo ristrutturando casa e avremmo bisogno di un consulto per l'arredamento degli ambienti e un progetto d'arredo per la cucina. Vorremmo vedere il risultato finale prima di acquistare i mobili. La cucina non sarà una cucina abitabile per cui non abbiamo bisogno di tavolo e sedie ma soli di basi, pensili ed elettrodomestici. Gli elettrodomestici che vorremmo sono: frigorifero free-standing, colonna forno, cappa integrata in un pensile, lavello a due vasche e lavastoviglie. Non abbiamo ancora definito il posizionamento degli impianti, per questo al momento non abbiamo particolari esigenze sulla disposizione degli arredi e degli attacchi di corrente e acqua. Ci affidiamo a voi per la scelta dei materiali, ci piace lo stile nordico e i colori chiari. Il pavimento sarà rivestito con una piastrella in marmo bianco con venature sul grigio.

Commenti dell'Arredatore
La configurazione dell'ambiente presenta tre pareti contigue, ideali per accogliere una cucina spaziosa a ferro di cavallo. A differenza di una cucina lineare la forma ad U consente di distribuire gli spazi in modo ergonomico e permette di godere di ampi spazi di manovra. I punti nevralgici da tenere in considerazione nella progettazione di una cucina sono 3: zona cottura, lavello e frigorifero ed è consigliato collocarli ai vertici di un ideale triangolo in modo da creare percorsi di lavoro agili ed intervallarli da piani di appoggio.
Nel nostro caso specifico abbiamo posizionato i fuochi con relativa cappa a scomparsa lungo la parete più corta, mantenendo una simmetria laterale esteticamente gradevole. Guardando frontalmente i fuochi, lungo la parete destra si trova il lavello a due vasche con lavastoviglie a scomparsa nella base immediatamente vicina e, a sinistra la colonna forno ed il frigo free-standing. Quest'ultimo è stato inserito in un portale realizzato accostando un pensile ad un pannello verticale, soluzione consigliata per poter sfruttare anche la parte superiore dell'elettrodomestico con un vano contenitivo in più.
In una cucina ad U la difficoltà principale potrebbe essere l'accesso alle basi ad angolo, problema facilmente risolvibile impiegando dei pratici cestelli estraibili.

In generale sono innumerevoli gli accessori che è possibile integrare a basi, top o pensili; noi ad esempio abbiamo optato per aggiungere delle luci led sottopensile per agevolare le mansioni quotidiane qualora non fosse possibile sfruttare la luce naturale. A completamento della composizione abbiamo sostituito i classici basi e pensili terminali con due moduli a giorno rivolti in direzione dell'ingresso. I moduli aperti si rivelano un'ottima idea per rendere la composizione dinamica e sostituire il classico fianco di struttura.
Per dare luminosità all'ambiente data la presenza di una sola finestra dalla parte opposta della cucina consigliamo una finitura chiara, noi abbiamo abbinato al bianco di struttura e frontali un rivestimento retrocucina in marmo che riprende la texture del rivestimento delle piastrelle. Il risultato richiama uno stile nordico, minimal ed elegante.


Arredamento Proposto
- cucina: Six

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Sie könnten auch an folgenden Produkten interessiert sein