2729 Cuisine

Progetto di cucina con isola, piano snack e cottura a induzione. Composizione ad angolo con elettrodomestici creata con il Planner.

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Cucina 2729

Richiesta del Cliente
Ho un ambiente cucina molto spazioso e avrei bisogno di una composizione ad angolo che preveda anche un'isola centrale con piano snack. Vorrei che la cucina fosse provvista di tutti gli elettrodomestici: colonna forno, colonna frigorifero, lavastoviglie e due piani cottura: uno a gas con cappa ed uno ad induzione sull'isola (senza cappa). Lungo la parete dov'è presente la finestra vorrei solo delle basi, mentre nell'altra parete a disposizione vorrei basi, pensili e vani a giorno (il lavello vorrei fosse centrato sotto la finestra). L'abitazione è in ristrutturazione, per cui al momento non sono presenti nè scarichi nè rivestimenti (non ho ancora scelto la pavimentazione anche se penso sarà di un colore scuro) .
Preferirei una cucina moderna con unghiatura e top in quarzoresina. Preferirei una tinta scura magari con un colore d'accento. La parete a destra dell'ingresso principale sarà occupata da un televisore.


Commenti dell'Arredatore
In questo progetto di cucina con isola, la superficie a disposizione è tale da poter attrezzare l'ambiente con tutti gli elettrodomestici richiesti e, al contempo, assicurare un notevole spazio contenitivo.
Lungo la parete più ampia sono state posizionate quattro colonne dedicate rispettivamente a dispensa, frigorifero, microonde e forno (quando è possibile, la scelta di posizionare gli elettrodomestici in colonna è consigliata poichè consente un'agevole accesso nelle operazioni di cottura e pulizia).
In prossimità del forno abbiamo collocato i fuochi scegliendo una serie di basi attrezzate con cassetti e cestoni per avere sempre a portata di mano posate, mestoli e pentole per cucinare.

In corrispondenza della finestra abbiamo posizionato la base lavello completa di lavastoviglie. La posizione è ottimale per sfruttare a pieno l'illuminazione naturale con un'unica accortezza: è consigliato in questo caso scegliere un miscelatore adatto ad essere installato sotto la finestra che possa non ostacolare l'apertura e chiusura delle ante. In commercio ne esistono diversi, ad esempio i miscelatori con canna reclinabile che hanno in genere una rotazione di 90°, oppure i miscelatori a scomparsa, la cui canna può essere abbattuta sotto il livello del top e della vasca (assicurarsi sempre che il modello di miscelatore sia compatibile con il lavello).
La cucina è completata da basi ad anta battente e da una serie di pensili alternati ad elementi a giorno che conferiscono dinamicità all'intero progetto. A destra della finestra proponiamo di decorare lo spazio disponibile con delle mensole che offrono una superficie d'uso in più, senza appesantire la composizione.

A centro stanza si trova l'isola attrezzata con due basi con cassetti e cestoni e piano cottura ad induzione come richiesto dal cliente. Il piano snack e gli sgabelli sono orientati verso l'ingresso principale, in modo da garantire una buona visione della televisione.

Il modello di cucina scelta rispecchia lo stile moderno preferito dal cliente: si tratta del Sistema 901 con maniglia a profilo, per un design pulito e contemporaneo. La finitura di colonne e basi è il Beton Lava dal particolare effetto materico che dona carattere e unicità alla cucina, in contrasto con il Giallo Ocra che illumina mensole e vani a giorno.

Arredamento Proposto
- cucina: modello Sistema 901
- sgabelli: Beatrix
- porta tv: Show

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires

Vous aimerez aussi